GLI OTTO OLTRE I MILLE MINUTI

14.11.2019 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GLI OTTO OLTRE I MILLE MINUTI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha giocato fino ad ora sedici partite, dodici di campionato con dieci vittorie e due pareggi e quattro di Champions con tre successi ed un pareggio.

Un ruolino sicuramente positivo per i bianconeri, con un numero definito di giocatori che indica Leonardo Bonucci quello con il minutaggio maggiore, con 1440 minuti. Il capitano è stato praticamente utilizzato sempre e rappresenta il baluardo su cui si è poggiata la miglior difesa della serie A. A seguire, con 1260 minuti c'è Alex Sandro, che causa mancanza di alternative sulla sinistra ha quasi giocato sempre.

Dopo di loro con 1227 minuti c'è Miralem Pjanic, il bosniaco è l'uomo più utilizzato del centrocampo, al quarto posto, Cristiano Ronaldo, 14 presenze per 1.217 minuti.

Wojciech Szczesny occupa il quinto posto con 1.080 minuti, il portiere si è alternato con Gigi Buffon. Sempre con 1080 minuti, Matthijs de Ligt,l'olandese ha giocato tanto, diventando il secondo titolare con Leonardo Bonucci e nelle ultime gare ha cominciato a convincere di più.

Dopo di loro, il colombiano prossimo al rinnovo, Juan Cuadrado con 1050 minuti ed a seguire con 14 presenze, Blaise Matuidi con1.033.

Sono loro gli otto calciatori più utilizzati, oltre i 1000 minuti, vicini a questa cifra ci sono Gonzalo Higuain e Paulo Dybala.

Sicuramente Maurizio Sarri ha dato un'impostazione chiara alla sua formazione, i magnifici otto sono i punti fermi della squadre, chi si avvicina ai 1000 minuti lo può diventare, gli altri, dovranno conquistarsi il loro spazio a partire dal post sosta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve