GIUDIZI MUTEVOLI? NO, NESSUNA CRISI

18.10.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GIUDIZI MUTEVOLI? NO, NESSUNA CRISI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri, giustamente, non accetta i giudizi mutevoli del pubblico bianconero e dei media che hanno criticato aspramente i bianconeri, ora a cinque punti dal Napoli e non ammette che una squadra che ha fatto così bene negli ultimi tre anni possa essere messa subito in discussione dopo un paio di partite: "La Juventus non è assolutamente in crisi. E' un momento in cui abbiamo fatto un punto in due partite, ma il campionato è lungo. Questa è la Champions, è un'altra partita, dove le partite vengono giocate in modo diverso. Per il campionato c'è ancora tempo per recuperare, l'ho detto prima, a marzo dovremo essere lì a lottare perchè sarà un finale di campionato molto bello con tutti gli scontri diretti che ci saranno".

Sicuramente il campionato è lungo, ma gli avversari non sembrano così molli come nel passato e forse la stessa Juventus è un pò più indietro nella formazione della squadra rispetto alle passate stagioni, anche se poi la quadratura del cerchio lo scorso anno fu trovata nella partita contro la Lazio solo nel mese di gennaio, dopo una brutta sconfitta contro la Fiorentina.

Massmiliano Allegri non accetta le critiche per le scelte della gara di sabato consapevole che alcune sono nate come figlie di una situazione contingente legata a infortuni e ritardi post Nazionali: "Col senno di poi ci siete già voi, quindi lasciamo perdere. Le scelte fatte le rifarei, anche perchè sono tornati giocatori.... qualcuno l'ho visto addirittura venerdì pomeriggio. Qualcuno ha dovuto giocare come Bentancur, perchè non avevo altri centrocampisti, non si è neanche allenato. Altri li ho fatti riposare come Dybala che è arrivato che non stava bene. Quindi non ho da rimproverarmi niente ma solo che abbiamo sbagliato l'inizio del secondo tempo".

REAZIONE ATTESA - In ogni caso per la Juventus è attesa una reazione, dopo la gara di sabato, ma soprattutto una prova convincente dal punto di vista della concentrazione per non avere più cali di tensione, cosa successa già più volte in questa stagione.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato