esclusiva tj

Robur Siena, il Direttore Davide Vaira: "Juve U23 più forte dopo mercato, sarà gara complicata"

17.02.2019 11:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Robur Siena, il Direttore Davide Vaira: "Juve U23 più forte dopo mercato, sarà gara complicata"

Il  direttore dell'area tecnica della Robur Siena, Davide Vaira, figura centrale della dirigenza bianconera, ha presentato la sfida di oggi pomeriggio contro l'Under 23 della Juventus ai microfoni di Tuttojuve.com:

Direttore, che gara si aspetta oggi?
"Mi aspetto una partita difficile, complicata, perchè la Juventus, soprattutto dopo il mercato invernale, dove ha aggiustato la squadra con elementi di esperienza tipo Mokulu, è diventata a tutti gli effetti una squadra di categoria, sta bene, ad Arezzo hanno fatto un'ottima prova, quindi sarà sicuramente una gara molto difficile, molto complicata".

Come giudica il campionato della squadra di Zironelli?
"La Juventus ha fatto un po' di fatica all'inizio a calarsi nella realtà, a capire la categoria, ma una volta che c'è riuscita, ha dimostrato di poterci stare alla grande. Vedo che i tanti ragazzi che hanno sono cresciuti anche dal punto di vista della malizia, della fisicità, le qualità le hanno sempre avute, quindi la considero un'ottima squadra con delle belle individualità".

Quali elementi ti stanno impressionando?
"Ci sono diversi ragazzi che stanno facendo bene, io conosco Bunino perchè l'ho avuto qui a Siena il primo anno, tra l'altro fece bene, realizzò 8 gol, è un ragazzo molto interessante. Ma mi piace anche Zanimacchia, mi piace moltlo Tourè, ci sono giocatori che hanno un buon avvenire. Hanno preso Masciangelo che è un ottimo giocatore, lo conosco dai tempi di Arezzo e di Piacenza. Lo stesso Mavididi  sta facendo bene, Olivieri, questi sono i giocatori che si sono messi maggiormente in evidenza, senza nulla togliere agli altri. Hanno diversi ragazzi interessanti". 

Voi come state?
"Il nostro momento è positivo, veniamo da 11 risultati utili. In casa ultimamente stiamo facendo bene, dobbiamo continuare questo nostro percorso di crescita, sapendo che sarà comunque una partita difficile, però ci siamo preparati bene, l'affronteremo con grande umiltà, come sempre, per cercare la vittoria".

 

Che idea si è fatto delle squadre B?
"Come progetto credo sia una buona idea, però purtroppo nel caso estivo sono state fatte con troppa fretta, quindi il risultato che è venuto non è stato ottimo. Con regole più chiare e strutturate in maniera diversa, penso possano essere il futuro del calcio italiano, non certo per come sono state concepite quest'anno. Alla fine solo una squadra, che tra l'altro era la promotrice di questo progetto, ha aderito. Fatta in maniera giusta il progetto è interessante"