esclusiva tj

Polo Dattola (Ag. Brignoli): "La Juve non ha trovato l'accordo con il Frosinone, ora vediamo se ci riuscirà il Perugia. Leganés delusione, rapporti normali coi bianconeri"

26.06.2017 15:42 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Polo Dattola (Ag. Brignoli): "La Juve non ha trovato l'accordo con il Frosinone, ora vediamo se ci riuscirà il Perugia. Leganés delusione, rapporti normali coi bianconeri"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Per parlare del futuro di Alberto Brignoli, promettente portiere di proprietà della Juventus che ha disputato gli ultimi sei mesi con la maglia del Perugia, la nostra Redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il suo procuratore Polo Dattola:

Avvocato, come giudica l'ultima stagione disputata dal suo assistito a Perugia?

"La stagione di Brignoli la valuto in modo straordinario per il semplice motivo che un portiere, dopo quasi un anno di inattività, difficilmente sarebbe riuscito a fare quello che Alberto ha fatto al Perugia. Grazie alla società umbra che ha creduto in lui e lo ha aspettato, è riuscito a fare la differenza in Serie B. Adesso mi auguro che il ragazzo trovi una società normale, che lo voglia e che lo faccia giocare".

Cosa è successo in Spagna con il Leganés?

"E' stato un errore di valutazione, una doccia fredda. Noi e la Juventus ci siamo fidati di una società che lo voleva a tutti i costi già dalla sessione invernale del calciomercato precedente. Dopo aver ceduto alle loro lusinghe, il grande dispiacere è stato trovare un allenatore che preferiva il loro portiere titolare e non Alberto. Per il club era il titolare, per il mister era invece il vice. Seppur arrivato a Leganés con le migliori aspettative, la realtà si è rivelata diversa. Un vero peccato, avessimo fatto altre scelte il campionato sarebbe andato diversamente".

Come sono i rapporti con la Juventus?

"Sono normali. Alberto non ha mai giocato nella Juventus, è stato acquistato diverso tempo fa dove poi è stato girato alla Samp, al Leganés e al Perugia. I rapporti ci sono stati con Chiellini (Claudio ndr) e Cherubini, è questa la Juve che lui ha conosciuto. Ai piani alti non siamo mai arrivati (ride ndr)".

Il futuro di Brignoli dove sarà? Quanto c'è di vero di una possibile riconferma a Perugia?

"No, adesso è tutto un punto interrogativo. C'erano diverse società interessate a lui, una è sfumata che era il Frosinone. Avevamo l'accordo su tutto e a noi piaceva questa opzione, ma con la Juventus non si è trovato l'accordo. Vediamo, adesso, se il Perugia riuscirà a trovare l'accordo ma è tutto da valutare. Credo ci possa essere qualcosina in Serie A, ma è un po' prematuro".

Si ringrazia l'avvocato Polo Dattola per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.