esclusiva tj

Mauro Gibellini: "La Juve ha sentito l'odore del sangue e ha sorpassato il Napoli. Differenza notevole con la Spal, ma attenzione alle ripartenze..."

17.03.2018 11:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Mauro Gibellini: "La Juve ha sentito l'odore del sangue e ha sorpassato il Napoli. Differenza notevole con la Spal, ma attenzione alle ripartenze..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Bursi

In vista della sfida di stasera tra Spal e Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato l'ex capitano degli estensi, Mauro Gibellini.

La Juventus è l'avversario più duro per la Spal sulla strada della salvezza.
"In questo momento la Juve ha sentito l'odore del sangue ed è riuscita a sorpassare il Napoli, è sicuramente il momento peggiore per affrontarla. La Spal è in un buon periodo, ma la diversità di forze in campo è tremenda. Non è la partita nella quale la Spal può pensare di portare a casa punti, ci saranno altre occasioni".



Ritiene esagerate le critiche piovute addosso a Semplici?
"Venivano da un brutto periodo, normale che per il mister ci siano critiche. Pagano sempre i mister in questi casi, ma lui ha fatto cose straordinarie, è la persona più giusta per portarli fuori".

Quali armi può utilizzare la Spal per impensierire la Juventus?
"E' una squadra omogenea, non ha un reparto che prevale sull'altro. E' una squadra velenosa nelle ripartenze e la Juve dovrà fare attenzione. Ha un organico equilibrato, diventa pericolosa con il possesso palla perchè ha buone individualità". 

Si aspettava il sorpasso della Juventus sul Napoli?
"Ho sempre detto che è la candidata a vincere il campionato. Può succedere che abbia battute d'arresto, ma hanno sempre l'organico più forte, basti pensare alla loro panchina. Hanno nel loro DNA le armi vincenti".