esclusiva tj

Manea (Ag. Dragusin): "Juve banco di prova, non vedrà l'ora di affrontare Vlahović. Ha sempre in testa i colori bianconeri, sul suo obiettivo..."

18.03.2022 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Manea (Ag. Dragusin): "Juve banco di prova, non vedrà l'ora di affrontare Vlahović. Ha sempre in testa i colori bianconeri, sul suo obiettivo..."
TuttoJuve.com
© foto di TuttoSalernitana.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, uno dei procuratori di Radu Drăgușin, difensore della Salernitana in prestito dalla Juventus, Florin Manea, per parlare approfonditamente del suo assistito e non solo:

Radu affronterà nuovamente la Juventus da avversario. Quali sono le sue sensazioni?

"Sì, aveva già affrontato la Juve con la maglia della Sampdoria. Spero di vederlo in campo, è consapevole che dovrà fare del suo meglio. Anche se nutre un profondo rispetto per i colori bianconeri, Radu pensa solo a far bene con la Salernitana. Sarà un bel banco di prova per lui"

Vlahović, così come tutta la squadra bianconera, sarà molto arrabbiato per l'eliminazione in Champions. Ti ha già detto come lo marcherà?

"Dušan Vlahović, pur essendo così giovane, è già un giocatore molto importante. E' fisicamente straripante, non sarà facile arginarlo. Ho parlato proprio di questo con il calciatore, mi diceva che non vede l'ora di affrontarlo. A lui piacciono davvero queste sfide".

Come stai giudicando le sue prime partite a Salerno?

"Ad eccezione dell'ultima partita, quella con il Sassuolo, è sempre partito titolare. Radu è un giocatore alla ricerca della giusta esperienza, non potrebbe essere altrimenti vista la sua giovane età. Lui sta cercando di imparare il più possibile, è contento di esser qui".

Come si trova con Nicola e i compagni?

"Si trova molto bene, Nicola è molto bravo e sta facendo di tutto per salvare la Salernitana. E' stato accolto bene dai nuovi compagni, fin da subito lo hanno messo a suo agio. E' stato molto apprezzato al termine del match con il Milan, lì ha disputato davvero una bella partita".

Quindi possiamo dire che la miglior sfida con la maglia granata è arrivata contro il Milan?

"Per me sì, ma può ancora fare meglio. Con l'Inter si era perso due volte Lautaro, per cui la prestazione non era stata ottimale. Come dicevo, spero di rivederlo in campo a Torino".

La Juve che sfiderà domenica è sempre nel suo futuro. Lo vedi lì tra qualche anno a difendere la difesa bianconera?

"In estate tornerà alla Juventus, poi parleremo del suo futuro con il club. Radu ha sempre in testa i colori bianconeri, è la squadra che ha scelto e in cui desidera giocare nel prossimo futuro. Il percorso che sta seguendo è ottimo, avevamo in mente una ventina di partite ed è già arrivato a diciotto. Il suo obiettivo è di finire al meglio la stagione".

Si ringrazia Florin Manea per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.