esclusiva tj

Luca Fusi: "La Juventus penserà di gestire al meglio il doppio impegno. Higuain? Non è un peso, arriverà in forma nel momento clou della stagione"

22.09.2017 15:15 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luca Fusi: "La Juventus penserà di gestire al meglio il doppio impegno. Higuain? Non è un peso, arriverà in forma nel momento clou della stagione"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex del "Derby della Mole", Luca Fusi, per parlare del match di domani sera e non solo:

Si affrontano due squadre abbastanza in salute. Quali sono le sensazioni a riguardo?

"Le due squadre stanno bene, anche se gli obiettivi sono abbastanza diversi. Credo che la Juventus penserà di gestire al meglio questo doppio impegno".

Pensi che il Torino possa ripetere la stessa partita disputata pochi mesi fa allo Stadium?

"Penso che per il Torino sia una partita molto importante, essendo all'inizio della stagione non è decisiva. Penserà a giocarla senza pensarci particolarmente".

Non è decisiva, vero. Ma può fare la partita della vita?

"I granata avranno qualche stimolo in più, perchè viene vissuta sempre in maniera particolare. Hanno trovato dei risultati positivi e il gioco sta dando soddisfazione sia al mister e sia alla squadra. Il Torino, in questo momento, è una buona squadra".

Potrebbe essere la partita per rilanciare Higuain?

"Per tutti i tifosi, si spera questo. I gol di Higuain servono a questa squadra sia per vincere lo scudetto che per provare a vincere la Champions. Una sua marcatura contro il Torino servirebbe a rilanciarlo pesantamente".

Il tuo ex compagno di squadra Ravanelli, qualche giorno fa, si è espresso in maniera critica contro Higuain definendolo attualmente "un peso per questa squadra". Sei d'accordo con le sue parole?

"Non penso che sia un peso, perchè a livello di movimento è sempre molto importante questa squadra. E Allegri lo fa giocare sempre tenendo conto di queste caratteristiche. Non essere al top adesso significa, anche, che puoi arrivare in forma nel momento clou della stagione".

Bentancur e Matuidi sembrano essersi già integrati alla perfezione in questa squadra. Cosa ne pensi di loro?

"Bentancur sta facendo molto bene. Al di là dell'età, ha dimostrato personalità e si è già ambientato nella Juve. E' una bella sorpresa e penso che diventerà un giocatore importantissimo in questa stagione. Matuidi ha dimostrato che si poteva tranquillamente puntare ad occhi chiusi sulle sue qualità".

Si ringrazia Luca Fusi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.