ESCLUSIVA TJ - Il doppio ex Fortunato: "Ecco come il Torino potrebbe mettere in difficoltà la Juve. Pirlo? Dovrebbe essere riconfermato, perchè..."

ESCLUSIVA TJ - Il doppio ex Fortunato: "Ecco come il Torino potrebbe mettere in difficoltà la Juve. Pirlo? Dovrebbe essere riconfermato, perchè..."TuttoJuve.com
sabato 3 aprile 2021, 12:00Primo piano
di Luca Cavallero

Riguardo all'imminente Derby della Mole, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Daniele Fortunato, ex calciatore tanto bianconero (1989-1991), quanto granata (1992-1994).

Che tipo di derby ti aspetti?

"Partita tesa, incerta e sentita da entrambe le parti. Diciamo che sarà un banco di prova importantissimo sia per la Juve, sia per il Toro: tutte e due le squadre devono vincere e poter far punti".

Qual è la tua chiave di lettura rispetto a quanto accaduto con Arthur, McKennie e Dybala?

"Mi limito soltanto a dire che in tempo di Covid non era proprio il caso. Dopodichè spetta alla società decidere come agire".

Tornando al match: sotto quali aspetti il Toro potrebbe mettere in difficoltà la Juve?

"Diciamo la verità: la Juve è la favorita e farà la partita. Il Toro può chiudersi e giocare di rimessa. Forse un'incognita potrebbe essere legata all'allenatore granata (Nicola ndr) e alla sua forza caratteriale, che è in grado di trasmettere alla squadra".

Dal tuo punto di vista Pirlo dovrebbe rimanere alla Juve?

"Sì, per me deve essere riconfermato. Se prendevi un tecnico come Pirlo, sapevi fin dall'inizio a che cosa andavi incontro: era alla sua prima esperienza. Le difficoltà erano del tutto normali".

Dybala e CR7: saranno compagni di squadra anche la prossima stagione?

"Dipende da cosa vorrà fare del suo futuro CR7. Lui è un campione. Dybala, invece, ha ancora tanto da dimostrare, a mio parere".

Si ringrazia Daniele Fortunato per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.