esclusiva tj

Il doppio ex Fortunato: "Ecco come il Torino potrebbe mettere in difficoltà la Juve. Pirlo? Dovrebbe essere riconfermato, perchè..."

03.04.2021 12:00 di  Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Il doppio ex Fortunato: "Ecco come il Torino potrebbe mettere in difficoltà la Juve. Pirlo? Dovrebbe essere riconfermato, perchè..."
TuttoJuve.com

Riguardo all'imminente Derby della Mole, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Daniele Fortunato, ex calciatore tanto bianconero (1989-1991), quanto granata (1992-1994).

Che tipo di derby ti aspetti?

"Partita tesa, incerta e sentita da entrambe le parti. Diciamo che sarà un banco di prova importantissimo sia per la Juve, sia per il Toro: tutte e due le squadre devono vincere e poter far punti".

Qual è la tua chiave di lettura rispetto a quanto accaduto con Arthur, McKennie e Dybala?

"Mi limito soltanto a dire che in tempo di Covid non era proprio il caso. Dopodichè spetta alla società decidere come agire".

Tornando al match: sotto quali aspetti il Toro potrebbe mettere in difficoltà la Juve?

"Diciamo la verità: la Juve è la favorita e farà la partita. Il Toro può chiudersi e giocare di rimessa. Forse un'incognita potrebbe essere legata all'allenatore granata (Nicola ndr) e alla sua forza caratteriale, che è in grado di trasmettere alla squadra".

Dal tuo punto di vista Pirlo dovrebbe rimanere alla Juve?

"Sì, per me deve essere riconfermato. Se prendevi un tecnico come Pirlo, sapevi fin dall'inizio a che cosa andavi incontro: era alla sua prima esperienza. Le difficoltà erano del tutto normali".

Dybala e CR7: saranno compagni di squadra anche la prossima stagione?

"Dipende da cosa vorrà fare del suo futuro CR7. Lui è un campione. Dybala, invece, ha ancora tanto da dimostrare, a mio parere".

Si ringrazia Daniele Fortunato per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.