ESCLUSIVA TJ - Francesco Morini: "Avevo consigliato ad Alex il Toronto, ma anche l'Australia è spettacolare. Giovinco tecnicamente non è inferiore a nessuno in Italia"

04.09.2012 15:30 di  Nicolò Schira   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Francesco Morini: "Avevo consigliato ad Alex il Toronto, ma anche l'Australia è spettacolare. Giovinco tecnicamente non è inferiore a nessuno in Italia"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per analizzare il momento della Juventus e il futuro di Alessandro Del Piero, TuttoJuve.com ha interpellato l'ex bandiera bianconera Francesco Morini.

Partiamo da Alex. Può andare in Australia: che ne pensa?

"In Australia andrei al volo anche io. Spostarsi potrebbe essere complicato per via della famiglia, ma conoscendo Alessandro credo stia optando per una scelta di vita e in quel caso nulla è meglio dell'Australia per fascino e diversità rispetto alla nostra routine".

Per Del Piero si era parlato anche di America.

"Io ero stato bene a Toronto, glielo avevo anche consigliato. Si vede che non era destino".

Veniamo al campionato: la Juve sembra un gradino sopra le altre.

"Concordo. Ciò è dovuto allo spirito dell'anno scorso che è rimasto intatto insieme alla straordinaria fame di vittoria che hanno i giocatori. Per lo scudetto sono assolutamente i favoriti".

I tifosi sognano la Champions.

"Per la Coppa Campioni c'è qualche squadra più attrezzata, ma i bianconeri sono in grando di dire la loro. Non dimentichiamoci i grandi colpi della società come Asamoah e Giovinco. Poco pubblicizzati ma di grande rendimento".

Lei a Giovinco avrebbe dato la numero dieci?

"I giocatori basta che hanno il numero. Uno vale l'altro. Sono più contenti quando scendono in campo piuttosto che conquistare un numero. Comunque Giovinco può ripercorrere la stagione di Parma e imporsi anche in bianconero come un assoluto mattatore. Tecnicamente non è inferiore a nessuno".

Parlane su Twitter con Nicolò Schira: @BomberNiko