esclusiva tj

de Ligt, parla il "suocero" Molenaar: "E' uscito dal lockdown più in forma che mai, il tandem con Bonucci è ottimo. Sogna la Champions con la Juve"

29.06.2020 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - de Ligt, parla il "suocero" Molenaar: "E' uscito dal lockdown più in forma che mai, il tandem con Bonucci è ottimo. Sogna la Champions con la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il papà della sua fidanzata AnneKee ed ex calciatore dell'Ajax, Keje Molenaar, per parlare proprio di lui e non solo:

La Juventus non subisce gol da molte partite di fila. In che modo Matthijs è stato fondamentale in questa statistica? Venerdì ha siglato anche un bellissimo gol.

"Il tandem con Bonucci sta funzionando bene, la collaborazione tra loro è molto buona. Matthijs è in buonissima forma e sta davvero giocando molto bene. Spero possa continuare su questa strada, è molto importante per i suoi compagni".

Rispetto alle prestazioni iniziali, Matthijs sembra aver acquisito lo stile italiano. Accennavi ad un ottimo tandem con Bonucci, ma quanto sarà importante per lui giocare a difesa con Chiellini? Che cosa ne pensi?

"Sia Bonucci e sia Chiellini sono due difensori di livello internazionale, tra i più forti del panorama mondiale. Onestamente non credo ci sarà una preferenza, perché Matthijs potrà giocare molto bene con entrambi".

E tra l'altro è già in ottime condizioni fisiche.

"Sì, mi ha detto che è uscito dal lockdown più in forma che mai. E' molto innamorato della città".

Può essere definito il miglior difensore del campionato italiano?

"Non posso giudicare tutti gli altri difensori. Inoltre è risaputo che i difensori italiani sono rinomati per le loro eccezionali capacità".

Nel giugno di un anno fa, Cristiano Ronaldo consigliò a Matthijs di venire alla Juventus. Ti ha mai parlato di quel momento?

"Non ne ha mai parlato, anche perché tutti hanno visto quelle scene avvenute sia nel match che ha giocato contro la Juventus in Champions e sia contro il Portogallo in Nations League. Posso dire che è stato molto bello".

Qual è il sogno di Matthijs? Quale trofeo vorrebbe alzare più degli altri?

"Il suo sogno è quello di vincere la Champions League con la maglia della Juventus".

Si ringrazia Keje Molenaar per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.