esclusiva tj

Danilo centrale? Ramalho applaude la scelta: "Bravo Pirlo, ma già con me giocava difensore centrale. Sarà determinato a far meglio dell'annata precedente"

23.09.2020 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Danilo centrale? Ramalho applaude la scelta: "Bravo Pirlo, ma già con me giocava difensore centrale. Sarà determinato a far meglio dell'annata precedente"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Forse per voi in Italia è stata una sorpresa, ma Danilo già con me giocava come difensore centrale". E' sorridente dall'altra parte della cornetta Muricy Ramalho, ex allenatore di Danilo ed Alex Sandro ai tempi del Santos vincente in Copa Libertadores nel 2011, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha espresso la sua opinione sulla nuova posizione dell'ex City e non solo:

E in effetti, contro la Sampdoria, Danilo non ha affatto giocato male.

"Penso abbia tutte le carte in regola per far bene come terzo di difesa a destra, Danilo è un giocatore molto duttile che è in grado di leggere molto bene i tempi di gioco e può proporsi anche in avanti. Con me, ad esempio, giocava da ala e ci siamo tolti diverse soddisfazioni. Sicuramente il mister terrà in considerazione la sua grande voglia di aiutare i compagni e la sua squadra".

Quindi meglio da difensore o da terzino?

"Come difensore centrale di destra, Pirlo ha scelto bene".

Credi che al suo secondo anno in Italia, vedremo un altro Danilo?

"Sicuramente conosce meglio il vostro calcio, che è molto differente per tattica rispetto a quelli in cui ha giocato prima. A mio parere, conoscendolo un po', Danilo sarà sicuramente determinato a far ancora meglio dell'annata precedente".

Infine una battuta su Alex Sandro: quanto la Juve avvertirà la sua assenza?

"E' un ragazzo che ormai gioca da diversi anni nella Juventus, su di lui si può sempre fare affidamento. Mi auguro torni più forte di prima".

Si ringrazia Muricy Ramalho per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.