esclusiva tj

Andrea Soncin: "Juve, attenta all'entusiasmo dell'Atalanta. Prossimo mese decisivo per i bianconeri"

19.02.2018 20:00 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Andrea Soncin: "Juve, attenta all'entusiasmo dell'Atalanta. Prossimo mese decisivo per i bianconeri"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Per la Juve si avvicina un doppio confronto importantissimo con l'Atalanta. All'Allianz Stadium ci si gioca prima un match capitale nel duello punto a punto con il Napoli, poi il pass per la quarta finale di Coppa Italia consecutiva. La squadra di Gasperini ha mostrato di poter essere pericolosa per chiunque e per vivere al meglio l'avvicinamento alla sfida la redazione di Tuttojuve.com ha contattato Andrea Soncin, ex attaccante tra le altre proprio dell'Atalanta. 

Che Atalanta si deve aspettare la Juve? I bergamaschi stanno vivendo un buon momento?

"L'Atalanta è in un momento positivo. È reduce da una grande prestazione in Europa League e anche nell’ultimo match con la Fiorentina il pareggio le va stretto".

Cosa ha portato Gasperini in casa nerazzurra?

"Ha portato una mentalità diversa e un’intensità incredibile. Ha “incendiato” un ambiente già estremamente caldo e sta facendo sognare una città intera che è tornata dopo molti anni a vivere trasferte in Europa".

Sono passati tanti anni, ma l'avventura di Gasperini inizia alla Juve...

"Dal suo momento bianconero è cambiato molto, di sicuro negli ultimi anni ha mostrato un modo nuovo di interpretare il calcio".

L'asse di mercato Juve-Atalanta è sempre molto caldo e in estate sembra destinato ad accendersi nuovamente.

"Da Spinazzola a Cristante, sono tanti i bergamaschi su cui ha messo gli occhi la Juve. Nel prossimo mercato si potrebbero aprire discorsi interessanti".

Che partita sarà quella dell'Allianz Stadium?

"Le partite con i bergamaschi sono sempre molto tirate e di grande intensità, anche se la Juve ha ritrovato la solidità di un tempo".

A cosa deve stare attento Allegri? Cosa deve temere la Juve?

"Sicuramente la mentalità di provare a giocarsi la partita, la capacità di aggredire a tutto campo e l’entusiasmo. A livello tattico gli esterni che fanno molta ampiezza, con Ilicic che sta vivendo un gran momento e il Papu che cerca di ritrovare efficacia negli ultimi metri".

Per la Juve è un momento molto delicato della stagione, i bianconeri si giocano tanto.

"Il prossimo mese sarà decisivo su tutti i fronti. La squadra, infortuni a parte, ha ritrovato solidità e può contare su Douglas Costa e Bernardeschi in un ottimo momento".