EMERGENZA DIFESA, ECCO LE SOLUZIONI

26.02.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
EMERGENZA DIFESA, ECCO LE SOLUZIONI
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus, domani a Verona si troverà ad affrontare una nuova emergenza difensiva. L'assenza per squalifica di Danilo, si somma, a quelle programmate di Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Juan Cuadrado, andando a complicare in maniera importante la sfida già complicata contro l'Hellas di Ivan Juric.

Insomma, tutti dovranno dare qualcosa in più sotto il punto di vista caratteriale, dell'impegno e dell'attenzione.

Andrea Pirlo studia le soluzioni possibili, consapevole delle difficoltà che ci possono essere sotto tutti i punti di vista, con una difesa che non sarà per nulla quella collaudata.

COPPIA SICUREZZA - Andrea Pirlo confida nella coppia forma da Mathijs De Ligt e Merih Demiral, sperando che possa aiutare Szczesny a mantenere la porta inviolata.

LE ALTERNATIVE - le incertezze, tuttavia, rriguarderanno il sostitutoi di Danilo che con la sua ammonizione ha praticamente creato una voragine in un reparto che ha già assenti pesanti. Il mister bianconero, ha tre alternative da proporre. La prima è Frabotta, che tuttavia, a destra non sarebbe una soluzione ideale.

La seconda porta al giovane Dragusin con tre centrali e Alex Sandro da una parte e McKennie o Federico Chiesa dall'altra. Infine, l'ultima porta proprio a Weston McKennie, abile a destreggiarsi in ogni zona del campo, ma che relegato sulla corsia difensiva di destra potrebbe, però, avere qualche problema di copertura.

Insomma, in casa Juve si dovrà fare i conti con un'ulteriore emergenze, tutti ne avrebbero fatto a meno, soprattutto in una gara decisiva come quella di Verona.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve