ECCO, CHI SE LA SENTE

05.02.2023 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ECCO, CHI SE LA SENTE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus e' ripartita in coppa Italia. Contro una formazione che era favorita, la Lazio, a detta del suo dirigente, i bianconeri hanno offerto una prestazione di buon livello riuscendo a portare a casa il passaggio del turno. La migliore partita del 2023, escludendo alcuni momenti della gara con l'Atalanta.

Dopo Monza ci eravamo chiesto chi se la sentisse di riportare in alto la squadra dopo la brutta prova di Monza ed una prima risposta e' arrivata. Alcuni giocatori hanno risposto presente, non abbiamo visto nulla di eclatante, e' vero, ma almeno attenzione, voglia di vincere e cattiveria agonistica che sono le basi per poter risalire.

I LEADER - in una squadra ci vogliono leader e la Juventus sembra voler puntare su tre giocatori che possono sicuramente costituire una base. In difesa Danilo, che dovrebbe rinnovare fino al 2026, a centrocampo Manuel Locatelli, anche lui vicino al rinnovo fino al 2026 ed infine, Federico Chiesa, tornato dall'infortunio e simbolo di chi ha fame vera di vittorie.

Per una ragione o per l'altra sono loro tre elementi su cui si può fare affidamento, aspettando Bonucci, altro uomo di carattere e leader nelle difficoltà e basandosi anche sulla juventinità di Cuadrado, che quando c'è si nota. 

Impossibile, poi, non puntare su Bremer, difensore che sta con la Lazio ha fatto vedere che giocatore e'. Se si esprime così il suo valore e' quello sborsato. Infine, altri due elementi su cui puntare; ritrovare la continuità di prestazione di Filip Kostic e Dusan Vlahovic e sfruttare la forza dei giovani.

Vlahovic e Kostic dopo la delusione mondiale e infortuni vari devono ritrovare la continuità di prestazione, l'esterno con prestazioni come quella con la Lazio, l'attaccante ritrovare la rete, magari a Salerno. 
Infine i tanti giovani che sono la chiave del successo e del futuro. Fagioli, Miretti, Iling Junior, Kaio Jorge e Soulè possono dare una grossa mano e spensieratezza in questo momento.

Tutti gli altri sono in discussione e devono darsi una mossa perché "chi non se la sente" dovrebbe farsi da parte.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve