DYBALA STUDIA DA ZIDANE ED ARRIVA IL " TUTTOCAMPISTA"

01.12.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DYBALA STUDIA DA ZIDANE ED ARRIVA IL " TUTTOCAMPISTA"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' un Dybala sicuramente diverso quello che stiamo vedendo in questa stagione, sicuramente meno bomber, meno calciatore vicino alla porta e molto più uomo a tutto campo, che tocca molti palloni, che si muove su tutto l'arco offensivo e che riesce ad essere veramente molto decisivo.

IL TUTTOCAMPISTA - Il tecnico Allegri lo elogia: "Non è il tridente più affidabile, è solo questione di caratteristiche. Ronaldo e Mandzukic sono due che hanno bisogno di tutto spazio in avanti e non danno punti di riferimento, il terzo poi deve entrare nello spazio che lasciano loro, sia Dybala o un centrocampista. Per quanto riguarda la sua crescita, ho sempre sostenuto che Paulo in certe partite e soprattutto per le sue caratteristiche lui debba essere un tuttocampista . Perché poi riesce ad arrivare a chiudere l'azione. Ha avuto tante occasioni per fare gol, non ha segnato come l'anno scorso, ma all'interno del gioco della squadra è fondamentale.". Una definizione quella di tuttocampista che calza a pennello perchè il calciatore argentino gioca proprio in tutte le zone del campo, con maggior propensione al sacrificio rispetto allo scorso anno.

Una crescita costante e sicuramente importante per un calciatore che sta imparando a soffrire in campo ed a giocare molto più per la squadra.

STUDIARE DA ZIDANE - non avrà il numero 21 sulle spalle, non avrà il fisico di Zidane che era 1.85 e molto più forte fisicamente, ma Dybala ha idee, tocco di palla, fantasia ed abilità sui calci piazzati sicuramente non inferiore. Zidane giocava a tutto campo, era leader silenzioso ed incantava, Dybala in questa posizione può fare lo stesso, incantare ma anche inserirsi e segnare. Paulo gioca sempre allo stesso modo, di prima ma ora con  due attaccanti si muove di più anche se conclude con qualche diversità rispetto al passato.

CRESCITA - l'elemento più importante è sicuramente la crescita del singolo che è evidente, la capacità che ha di essere decisivo e di diventare un calciatore sempre più decisivo per questa Juve che può e deve segnare qualche rete in più, con tutte le frecce presenti nel proprio arco.