DUE IN MIGLIORAMENTO, IL RILANCIO DI ALEX ED IL NUOVO BERNA

19.08.2018 14:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DUE IN MIGLIORAMENTO, IL RILANCIO DI ALEX ED IL NUOVO BERNA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida di ieri ha messo in mostra la grande forza della rosa della Juventus, i cambi inseriti da Massimiliano Allegri hanno portato freschezza ed alla fine sono risultati decisivi. L’ultima rete, in particolare è stato frutto di un calciatore entrato dalla panchina, su assist di uno dei calciatori più chiacchierati dell’estate zebrata, Federico Bernardeschi, infatti, ha messo il sigillo sulla rete della vittoria, Alex Sandro ha marcato l’assist decisivo.

Per entrambi la stagione è partita nel migliore dei modi e gli effetti positivi del tour statunitense si fanno vedere. Alex Sandro aveva già mostrato negli Stati Uniti di essere diverso dal calciatore in difficoltà della scorsa stagione, le prime partite lo avevano rivitalizzato e nonostante le grandi offerte arrivate in estate non è partito. Ieri è stato il migliore in campo e decisivo nel finale con i suoi assist, surclassando anche nel primo tempo Douglas Costa che non è mai riuscito a proporre le sue proverbiali accelerazioni. Il brasiliano ha fatto vedere il meglio ed il gol è arrivato grazie ad una sua iniziativa dopo che quella precedente aveva portato al gol annullato di Mario Mandzukic. 

Gol valido, invece quello di Federico Bernardeschi, protagonista nel finale di gara con delle belle giocate ed il gol decisivo. Uomo da gol in trasferta importanti il carrarese, come a Firenze, come a Cagliari, come in Grecia ed ora anche a Verona. Gli piace il gol lontano da Torino in una stagione che lo deve vedere protagonista dopo l’anno di apprendistato ma soprattutto grazie alla duttilità che lo metterà di fronte alla possibilità di giocare in più ruoli.   

E’ solo la prima giornata ma Alex e Berna si propongono per una stagione da protagonisti e soprattutto per il brasiliano, un rilancio in grande stile.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato