DOUGLAS COSTA, DA TENERE O PEDINA DI SCAMBIO?

05.04.2020 09:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DOUGLAS COSTA, DA TENERE O PEDINA DI SCAMBIO?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Douglas Costa rimane uno degli enigmi aperti in casa Juventus per la prossima stagione.

Il brasiliano quest'anno ha fatto meglio dell'anno passato in cui ha avuto troppi problemi fisici ed un comportamento non proprio in linea con quelli che sono i canoni del professionismo.

Quest'anno ha fatto qualcosa di meglio fino ad ora però non sappiamo ancora se alla fine della stagione sarà confermato oppure no anche perché bisogna vedere come giocherà in questi ultimi mesi e soprattutto se arriveranno delle offerte interessanti in casa Juve.

Un aspetto diventa determinante per stabilire il futuro del calciatore bianconero, vale a dire le offerte, visto che il giocatore è apprezzato e che potrebbe anche rientrare in alcuni possibili scambi.

L'ex giocatore del Bayern Monaco continua ad avere molti estimatori anche perché è un calciatore dalle caratteristiche che sicuramente vanno bene per il calcio internazionale, velocità dribbling e un'ottima dote nell'uno contro uno, uno di quei calciatori che sicuramente farebbero la fortuna di più di una squadra.

Per questo, Guardiola lo ha inserito nei possibili nomi validi per il Manchester City e sarebbe interessato ad averlo con sé dopo averlo apprezzato precedentemente.

La Juve spera di poter ottenere almeno quello che ha speso, vale a dire una cifra vicina ai 40 milioni di euro oppure inserirlo in qualche scambio per poter effettuare le operazioni validi per il bilancio.

Sarà una pedina importante nel prossimo mercato, potrebbe essere una risorsa per fare plusvalenza o per arrivare a giocatori più utili, ma potrebbe anche essere un giocatore valido da rilanciare.

Sicuramente il brasiliano sarà importante in questo finale di stagione, la Juventus ha ancora obiettivi importanti; dal campionato al tentativo di ribaltare il risultato in Champions contro il Lione è un giocatore, dopo la sosta, se si riprenderà, assolutamente fondamentale.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve