DONNARUMMA, BIVIO JUVE, ECCO COSA BLOCCA TUTTO

29.05.2021 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DONNARUMMA, BIVIO JUVE, ECCO COSA BLOCCA TUTTO
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus e Gigio Donnarumma, un matrimonio clamoroso che potrebbe, a breve diventare realtà. I bianconeri, dopo il miglior giovane difensore al mondo, potrebbero prendere uno dei giovani portieri con maggiore prospettiva blindando la porta per almeno dieci anni.

Stiamo parlando di un portiere che ha una valutazione di mercato di 60 milioni di euro, prendibile a zero, un affare, che con una clausola di 50 milioni, tra qualche anno potrà portare anche una plusvalenza nelle casse bianconere.

Donnarumma al momento è a un bivio, da una parte restare in Italia ed in un certo senso tradire il Milan, il passaggio ai bianconeri, infatti, sarebbe uno smacco nei confronti della sua ex tifoseria e ci sarebbe qualche protesta. Più facile, sotto questo punto di vista, il passaggio al Barcellona, che offre la stessa cifra dei bianconeri, anche se sarebbe un cambio di paese non banale da accettare.

PROBLEMA SZCZESNY - in ogni caso, al momento, la problematica legata a Donnarumma, riguarda la presenza di Szczesny, il portiere polacco, infatti, rappresenta un costo non banale, con il suo ingaggio da 6.5 milioni di euro a stagione, impossibile, eventualmente, tenere sia Donanrumma che il portiere ex Roma.

Per questo, la Juventus, prima di fare qualsiasi mossa sull'ex numero uno rossonero, deve eventualmente trovare il modo di piazzare Szczesny sia in Italia che all'estero, con la pista estera molto più semplice da realizzare, con almeno un paio di formazioni della Premier che avrebbero manifestato interesse per il portiere bianconero. L'Europeo, poi, potrebbe contribuire ad aumentare le richieste.

La Juventus, comunque, aspetta, Donnarumma è una priorità che potrebbe con le giuste condizioni, diventare realtà.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve