DOMENICA SARA' UN MATCH TRA CHI E' SECONDO SUL CAMPO E CHI VIVE DI REGALI

26.05.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DOMENICA SARA' UN MATCH TRA CHI E' SECONDO SUL CAMPO E CHI VIVE DI REGALI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida tra chi è secondo sul campo e chi vive di regali, questo dice la classifica, almeno fino ad oggi. La Juventus sarebbe a 69, cinque punti avanti ai rossoneri e con merito, ma quasi sicuramente non giocherà la prossima Champions e per quale motivo?

Perchè negli anni scorsi ha fatto troppe plusvalenze, che non erano vietate, per valori, che non erano indicati ed in una quantità che non era indicata. Evidentemente era sicuramente fare come hanno fatto altri, operazioni di finanza creativa cambiando più dirigenze in più anni.

Forse era meglio farle qualche decennio fa queste plusvalenze con squadre della stessa città e per giovani sconosciuti, tanto allora non controllava nessuno e non si puniva nessuno. Ora non si controlla nessuno, o meglio si controlla solo la Juventus e quelli che fanno affari con la Juventus e poi si punisce solo la Juventus.

Domenica sarà una partita tra chi in classifica ha fatto 69 punti e se ne trova 59 ed ha perso lunedì una gara ed in parte anche la faccia e dalla parte opposta una squadra che ha fatto bene in Champions, forte ma che in campionato meriterebbe di stare dietro alla Juventus.

Sentiamo qualcuno che parla di penalizzazione giusta per la Juventus, sono "sciacalli", sono persone che non conoscono i regolamenti e che hanno difficoltà a spiegare perhcè al Foggia per violazioni peggiori anni fa diedero 6 punti, mentre alla Juventus ne hanno dati dieci e non sanno spiegare nemmeno perchè Andrea Agnelli puniti e Pavel Nedved assolto.

Lo spieghiamo con una parola: persecuzione.

La Juventus domenica deve vincere per salvare la faccia e per dare una soddisfazione ai tifosi, che la meriterebbero. Tutti devono dare l'anima per i tifosi che meritano il secondo posto sul campo. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve