DISTRATTA E SVOGLIATA, LA JUVE FRENA

20.10.2018 19:52 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DISTRATTA E SVOGLIATA, LA JUVE FRENA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Senza una parte dei propri tifosi e con i bambini delle scuole calcio, la Juventus prova a fare nove e allungare sulla Roma. Allegri sceglie solo una sorpresa, dentro Cuadrado ed out Bernardeschi e Dybala. In porta Szczesny, in difesa Benatia e Bonucci con Cancelo ed Alex Sandro. A centrocampo Pjanic, Matuidi ed il confermato Bentancur, attacco, come detto con Cuadrado, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Bonucci viene scelto come capitano. 

Nel Genoa fari su Piatek ed alla difesa inedita.  

Partita molto divertente all’inizio, ci prova subito Ronaldo. Genoa aggressivo nei primi minuti caricato a palla da Juric. Ammonito Romero al nono minuto per fallo su Ronaldo. Comincia a spingere la Juventus, ancora Ronaldo con parata semplice per Radu. Terzo tiro di Ronaldo al minuto quattordici, palo clamoroso e poi girata alta. 

 

JUVE AVANTI CON CR7 - la Juventus passa al minuto diciotto con Ronaldo. Abile Cancelo sulla fascia, pallone in mezzo sporcato, papera di Radu e Ronaldo a porta quasi vuota insacca. Ronaldo incredibile con altra girata e bellissima parata di Radu. Cancelo determinante in tutte le azioni bianconere. 

Dalla parte opposta interessante Piatek che costringe al giallo Benatia. 

Ronaldo continua la sua sfida e tira con nuova deviazione. 

 

Nel finale di primo tempo, la Juve non raddoppia ed il Genoa con Rómulo insidia la Juve.

Ripresa senza cambi, ci prova Benatia, palla a lato. Un po’ di Accademia della Juventus a inizio secondo tempo. 

Prima occasione e primo giro per Piontek al minuto cinquantadue e para Szczesny. Crescono i Grifoni nella ripresa. 

Allegri chiede più veemenza ai suoi, fuori Cuadrado e dentro Douglas Costa, applaudito. Molto pigra è imprecisa la Juventus nella ripresa. 

GENOA PARI -La Juventus dorme ed il Genoa pareggia, Kouame fa la furbata e Bessa batte una difesa Immobile, i bianconeri stavano dormendo. I rossoblu segnano a Torino dopo cinque anni. 

Ci prova subito Ronaldo di testa, palla a lato. Ammonito Criscito. 

Esce Matuidi ed entra Dybala. Prima Ronaldo e poi Pjanic, palla a lato. Poco dopo Dybala e palla a lato, è assedio. Juric si copre con Gunter per Pereira. 

Anche Mandzukic di testa e parata di Radu. Entra Bernardeschi ed esce Mandzukic esausto. Entra anche Hiljemark, fuori Bessa. 

Troppa imprecisione nella Juventus entra anche Pandev per Kouamé. 

Malissimo la Juventus nel finale con tanti errori anche di Douglas Costa. 

Il risultato non cambia e la Juventus commette il primo passo falso della stagione, succede quello che aveva detto Allegri, se non ci metti la solita rabbia non vinci, questa gara deve essere di grande insegnamento.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato