DISATTENZIONE GIOVANILE, MA FA NULLA

13.04.2019 20:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DISATTENZIONE GIOVANILE, MA FA NULLA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus lascia Ferrara con una sconfitta, la seconda stagionale dopo il Genoa. Una sconfitta indolore perché il punto perso che mancava per il titolo si proverà a recuperarlo nelle prossime partite a partire da quella con la Fiorentina che ci sarà il sabato di Pasqua. In casa della Spal, la Juventus non ha fatto male, è andata in vantaggio ed ha fatto un buon primo tempo, poi nel secondo troppi i passaggi a vuoto, con la difesa che era troppo inedita per essere solida.,

INESPERIENZA GIOVANILE -  Come ha detto giustamente Massimiliano Allegri, la possiamo chiamare inesperienza giovanile, come difficoltà di gestire alcune situazioni. I vari Gozzi, Nicolussi Caviglia, Kastanos, Mavididi, hanno tutti doti, ma forse sono troppi da schierare tutti insieme in un momento solo anche se poi presi singolarmente hanno fatto tutti un buon match.  

Massimiliano Allegri spiega bene i motivi dell’inesperienza: “Il secondo un po' di inesperienza, perchè Nicolussi si è fatto trovare un pochino impreparato, un ragazzino... nel primo Kastanos è rimasto su un mezzo blocco, però quando giocano i giovani è normale che possa pagare un po' queste cose".

Il tecnico però non vuole parla del futuro di questi giovani: "Non mi domandate questo perchè non sono così bravo da prevedere se possono giocare nella Juve. Posso dire solamente che hanno soprattutto come personalità, sia Gozzi che Nicolussi, senza togliere niente agli altri, hanno fatto uan bella partita. Nicolussi ha fatto un paio di giocate sulle verticali dove è stato molto bravo, ha fatto il tiro in porta, si è presentato in area, ha avuto inserimenti. Nel primo tempo c'è stato un cross dove Kastanos è rimasto a metà strada, nel secondo tempo ce n'è stato un altro dove Nicolussi è stato lì e se correva verso la porta poteva fare gol. Però che possa giocare nella Juve non lo so, ma che possano fare una buona carriera sicuramente, perchè sono bravi. Gozzi è un 2001, Nicolussi è un 2000, quindi la Juventus sta lavorando bene anche come settore giovanile. In questi anni hanno debuttato tanti giovani e bisogna dargli il tempo per crescere, per imparare e avere un po' di malizia".

Una giornata particolare, la Juventus esce dal campo sconfitta, ma alla fine i giovani hanno vinto perché hanno debuttato tutti e fatto una bella figura. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato