DIFFERENZE DI ASCOLTO ABISSALI, POI PARLANO DI DIRITTI TV

27.05.2018 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DIFFERENZE DI ASCOLTO ABISSALI, POI PARLANO DI DIRITTI TV
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Qualcuno poi ha il coraggio di richiedere la revisione della legge sui diritti TV ma anche in questa stagione la legge più democratica di tutte ha parlato e detto ancora una volta una cosa inequivocabile: i bianconeri non andrebbero nemmeno paragonati alle altre squadre di serie A.

La differenza di audience si è dimostrata assolutamente chiara e netta. Juventus prima in questa speciale classifica, con i bianconeri capaci di far registrare una media di ascolti pari a 1.800.662, per uno share di 9,2%.

Dietro ai bianconeri l'Inter con 1.506.804 spettatori di media ed uno share del 7,22%; nerazzurri seguiti dal Milan (1.275.458 e 6,64%) e Napoli (1.227.667 e 6,16 % di share).

Rispetto al Napoli parliamo del 30% in più di ascolti, rispetto a Inter e Milan, 20% circa, insomma una differenza netta diremmo abissale.

L'attuale ripartizione dei diritti TV riflette queste differenza e troviamo numeri assolutamente vicini a questa differenza, la nuova legge però potrebbe cambiare tutto. Insomma una ripartizione che non ha senso e che finisce per penalizzare la Juventus che dovrebbe essere remunerata in base agli ascolti o altri numeri certo per esempio follower o visualizzazioni di video vero ed unico modo di valutare le performances.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato