DIFESA E RIPARTENZE, PUNTI FORTI E DEBOLI

06.10.2019 13:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DIFESA E RIPARTENZE, PUNTI FORTI E DEBOLI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus che stasera affronta l'Inter, cerca certezze, dopo due gare senza aver sofferto più di tanto, l'esame di San Siro è perfetto per capire a che punto è la difesa della formazione di Maurizio Sarri.

Il test è bello tosto perchè l'Inter, anche se non segna tantissimo crea molto e per questo sarà indicativa la partita di oggi. Bonucci e De Ligt sono una coppia nuova, si scontreranno con Lukaku, un vero e proprio mastino, che Bonucci conosce già avendolo affrontato con lo United e con Lautaro Martinez che è in chiara rampa di lancio. Attenti a loro due, ma non solo, la lente di ingradimento si ferma anche alle palle inattive, bisognerà stare molto attenti a punizioni laterali e corner che nelle prime giornate sono state un vero e proprio cruccio.Sensi le batte bene e per questo ci vorrà massima attenzione per evitare gli errori visti contro il Napoli.

RIPARTENZE -  altro elemento chiave, visto anche in Barcellona-Juventus, sono le ripartenze, gli uomini di Conte sono bravi a pressare e ripartire, per questo bisognerà stare molto attenti a non prendere infilate su errori. Anche qui, la partita con il Napoli del secondo tempo può essere d'esempio. 

Dalla parte bianconera, invece c'è fiducia che si possa mettere in difficoltà l'Inter con la posizione di Ramsey, che potrebbe mettersi tra le linee e creare confusione ed anche con gli inserimenti in velocità di Ronaldo o Cuadrado, pesa l'assenza di Douglas Costa che poteva essere la chiave del match mandando in crisi i difensori dell'Inter meno veloci.

Fondamentale sarà la precisione sotto porta, le occasioni non saranno tantissime, nelle ultime partite, i bianconeri sono migliorati, ma il mirino di Ronaldo non è ancora così infallibile, stasera servirà massima capacità realizzativa e zero errori difensivi per sconfiggere l'armata di Conte che sta facendo qualcosa di straordinario.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve