DEPAY, QUASI UN TORMENTONE, I DUBBI ED I VANTAGGI...

10.08.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DEPAY, QUASI UN TORMENTONE, I DUBBI ED I VANTAGGI...
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Memphis Depay rappresenta una delle grandi opportunità che ci sono sul mercato degli attaccanti. Il Barcellona lo ha messo sulla lista dei partenti e tra i nomi che circolano per il reparto offensivo è sicuramente uno dei più interessanti.

I numeri di Depay sono sicuramente interessanti, l'anno scorso a Barcellona ha giocato 38 partite ed ha segnato 13 gol, non pochissimi, a Lione l'ultimo anno, 40 partite e 22 gol, con 76 gol in 178 gare. In Nazionale, 80 partite e 42 reti.

Insomma, non sono numeri da Ronaldo, ma sicuramente per un giocatore che deve dare una mano all'attacco e fare il vice Vlahovic, sono interessanti.

Depay rappresenta un giocatore che può giocare su tutto il fronte d'attacco, piace anche perchè Depay in carriera è spesso schierato come esterno offensivo sulla fascia sinistra. E' un giocatore agile e rapido, è capace di andare in dribbling e quindi potenzialmente perfetto anche nel trio d'attacco o come vice Vlahovic. Non ha le doti fisiche di Vlahovic, essendo alto 1.76 e quindi con doti più da seconda punta che da prima.

Nell'attacco bianconero dovrebbe sicuramente aumentare le doti di sacrificio, essendo un calciatore che tende molto a provare la giocata ma che in un 4-3-3 dovrà sicuramente migliorare nella disponibilità a sacrificarsi.

I dubbi sono sullo stipendio che è molto alto e sul fatto che l'olandese a Barcellona ha giocato spesso a tratti con partite buone ma anche lunghe pause.

Il calciatore viene accostato ormai da tempo alla Juventus, da prima del passaggio al Barcellona. La Juventus valuta la situazione, forse tra tutti i nomi, Depay è una soluzione che intriga.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve