DE LIGT, L'OLANDA LO DIFENDE, L'ITALIA LO ATTACCA!

12.10.2019 13:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DE LIGT, L'OLANDA LO DIFENDE, L'ITALIA LO ATTACCA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Caso strano quello di Matthijs de Ligt, le cui partite sono sempre analizzate con un occhio attenti al limite delal vivisezione con la critica pronta, anzi prontissima ad intervenire per criticare qualsiasi piccolo errore che può realizzare il giovane talento olandese.

Sicuramente il talento ex Ajax ha commesso in queste prime giornate qualche leggerezza, non ci sono dubbi, ha fatto qualche prestazione al di sotto di quelli che erano i suoi standard abituali e che hanno portato la sua quotazione a schizzare in modo vertiginoso, tuttavia, nonostante questo, non è in dubbio il suo valore che rimane altissimo.

De Ligt, sicuramente resta un talento e questo non va messo in discussione ed è il futuro della Juventus. Lo stesso mister olandese, difende il suo calciatore, consapevole che è giovanissimo, ha solo 19 anni: "Ha commesso un paio di errori. De Ligt non ha fatto bene e Blind ha fatto solo per metà il suo compito. E’ una situazione che non deve accadere, ma una volta può capitare anche a loro….   “, ha detto il ct in conferenza stampa.

Insomma, solo uno stimolo a migliorare, questo mentre dall'estero nom scende l'attenzione delle formazioni straniere.

ATTENTI ALLE SIRENE ESTERE - è certo che se la Juventus decidesse un domani di mettere sul mercato De Ligt, non sarebbe complicato recuperare l'investimento effettuato. Il Barcellona ha già bussato alla porta e la Juventus ha detto no e dello stesso avviso sono le due di Manchester ed il Psg.

LA JUVE LO COCCOLA -  la Juventus, però, non ci sente, si coccola il talento 19enne e gli concede anche di sbagliare, del resto, l'importante è poi vincere lo stesso, l'importante non farlo con un errore decisivo per il risultato, con Inter e con l'Irlanda, alla fine è andata bene lo stesso, serviranno al difensore per migliorare e crescere con l'obiettivo di essere il migliore al mondo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve