DALL'ALLENATORE DEL BRESCIA UN GRANDE INSEGNAMENTO ANCHE AI MASCHIETTI!

21.05.2018 20:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DALL'ALLENATORE DEL BRESCIA UN GRANDE INSEGNAMENTO ANCHE AI MASCHIETTI!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La sfida tra Juventus Women e Brescia Femminile è stata entusiasmante. Bianconere ed azzurre hanno lottato su ogni pallone e la gara è risultata molto combattuta dal punto di vista fisico e della lotta con belle giocate.

Entrambe le formazioni, arrivate a pari punti in classifica avrebbero meritato il titolo per quanto fatto vedere in stagione,una lotta punto a punto, con le bianconere avanti che avevano perso il vantaggio dopo la sconfitta in campionato al ritorno.

La gara di ieri è stata combattutissima e le bianconere hanno vinto con un grande cuore solo ai calci di rigore dimostrando la grande capacità di lottare su tutti gli obiettivi ed un grande cuore. 

A fine partita estrema correttezza con le bianconere che hanno applaudito gli avversari e reso merito ad una squadra, quella del Brescia che era detentrice del torneo ed a differenza della Juventus, neofita nel mondo del calcio femminile, favorita ad inizio anno.

Nel post-partita l'allenatore del Brescia, ha reso merito alla Juventus, oltre che complimentarsi con le sue ragazze: “Certo, perdere così fa male, ma questo scudetto sarebbe stato da dividere in due perché anche stasera le squadre hanno dimostrato di equivalersi. Onore alla Juventus ma anche alla mia squadra, dobbiamo essere orgogliosi del campionato fatto. E’ stato straordinario. Ora ricarichiamo le batterie per le poche ore che abbiamo a disposizione e buttiamoci nella sfida al Tavagnacco. Dobbiamo sfruttare la rabbia e farla diventare energia positiva”. 

Un esempio questo modo di rendere onore agli avversari, qualcosa che dovrebbe essere di insegnamento per i maschietti, inteso per gli avversari dei bianconeri, che quando vengono sconfitti preferiscono scegliere fantomatiche scuse piuttosto che fare complimenti alla Vecchia Signora.

 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato