DA ZERO A DIECI - ZERO DA CLEAN SHEET, DIECI AL PUBBLICO

18.03.2024 15:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO DA CLEAN SHEET, DIECI AL PUBBLICO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si perde ancora e non trova i tre punti contro un Genoa combattivo e coriaceo. Un primo tempo soporifero, una ripresa migliore con la Juve che si ferma al palo. Due punti persi sulla Roma e una qualificazione champions che vede i bianconeri in buona posizione ma di questo passo tutto tornerà in bilico.

ZERO - come i gol presi e quelli segnati, arriva il clean sheet ma anche l’astinenza offensiva, manca equilibrio a questa Juve oggi come oggi. 

UNO -come i punti in otto gare, un bottino da retrocessione, bisogna assolutamente ripartire e farlo in fretta per non compromettere la stagione e la corsa champions, oggi alla Juventus gira veramente poco nel senso giusto. 

DUE - come i pali colpiti, uno esterno, uno pieno e sfortunato, continua il momento no dal punto di vista del rapporto tra occasioni segnate e gol realizzati. 

TRE - come la posizione in classifica e la distanza dal Milan. I bianconeri perdono altro terreno nella corsa al secondo posto. 

QUATTRO - a Vlahovic, dispiace ma il voto è negativo. Passa dalle stelle con il Frosinone a questa gara che doveva terminare in modo diverso con più calma e meno rabbia.

CINQUE - a Chiesa, anche lui evanescente, nel primo tempo salta l'uomo solo in un'occasione e l'arbitro se lo perde, per il resto ci aspettiamo molto di più, continua nei suoi alti e bassi. 

SEI - ai giovani. Tutto sufficienti, da Miretti a Iling Junior passando per Yildiz. Il problema è che la sufficienza a volte non basta per vincere. 

SETTE - a Kean, gioca solo tredici minuti ma crea l'occasione più pericolosa di tutta la partita, speriamo che sia di buon auspicio per il futuro. 

OTTO - come i tiri totali, cinque nello specchio e tre fuori, poco ma non pochissimo, bisognava concretizzare meglio. 

NOVE - come le gare che mancano a fine stagione, alcune veramente complicate, servono undici punti e bisogna andare a farli anche in partite complicate. 

DIECI - al pubblico. Si salvano loro, numerosi e anche abbastanza rumorosi, meriterebbero una Juventus più vincente e purtroppo no. I fischi li capiamo, serve riconquistare i tifosi e riprendere il cammino. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve