DA ZERO A DIECI - ZERO ALL'ATTEGGIAMENTO, UN DIECI ALL'OSSERVATORIO CHE SICURAMENTE RIPORTERA' GLI JUVENTINI AL SAN PAOLO

19.04.2018 13:47 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO ALL'ATTEGGIAMENTO, UN DIECI ALL'OSSERVATORIO CHE SICURAMENTE RIPORTERA' GLI JUVENTINI AL SAN PAOLO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus perde due punti e rimane con il rammarico di un vantaggio che poteva e forse si doveva gestire diversamente. La Vecchia Signora dovrà giocare con Roma e Inter dopo il Napoli e questo lascia, quindi, con quattro punti di gap, tutto aperto ed in discussione. Ci vorrà una grande Juventus domenica, molto, ma molto migliore rispetto a quella vista.

ZERO - ancora una volta all'approccio, male la formazione bianconera che era stata anche capace di passare in vantaggio a Crotone ma poi ha dilapidato tutto con una marcatura poco attenta e puntuale su Simy.

UNO - come i gol subiti, un errore lasciare quello spazio all'attaccante, anche se una rovesciata da Cristiano Ronaldo te la puoi aspettare, da Simy, meno.

DUE - come i punti persi a Crotone, due punti che potrebbero pesare nell'economia della stagione e che bisognerà andare a riprendersi domenica sera con una grande partita, ci vorrà questo per far tornare il sorriso e avvicinarsi in modo definitivo al settimo scudetto.

TRE - come i passi falsi di recente effettuati con le squadre che lottano per non retrocedere in trasferta. Ferrara, Benevento e Crotone si uniscono come i puntini di un grafico che diventa un punto esclamativo che si concretizza nel numero quattro.

QUATTRO -  come i punti di vantaggio sul Napoli, che Massimiliano Allegri avrebbe firmato ed approvato, quattro sono anche i punti persi dalla Juventus contro Spal e Crotone.

CINQUE - a Dybala, dispiace, ma la valutazione della sua gara a Crotone è stata nettamente negativa, senza ritmo, tanti errori e palloni persi e poi con le sue doti, deve andarsi a prendere qualche punizione dal limite.

SEI - a Marchisio. Prestazione poco illuminante, ad eccezione di un gran lancio di una quarantina di metri, un ritorno in chiaroscuro.

SETTE - a Douglas Costa e Alex Sandro, bella l'azione del gol, peccato che rimanga un delle poche luci in una gara con tante ombre. 

OTTO - a Simy, una rovesciata alla Cristiano Ronaldo, anche se un pochino più sporca, ha la capacita di riaccendere la sfida scudetto che ad un certo punto sembrava sepolta.

NOVE - al Crotone, prestazione arcigna dei pitagorici, non si scompongono dopo il gol, rischiano il giusto e portano a casa un punto tutto sommato meritato. Nove anche come i punti che potevano essere e che alla fine si sono ridotti a meno della metà.

DIECI - all'Osservatorio che ha aperto la strada dei tifosi allo Stadio, ottima notizia, vuol dire che anche l'anno prossimo i tifosi bianconeri non residenti in Piemonte potranno andare a Napoli, nel settore ospiti, in caso contrario sarebbe proprio uno scandalo di dimensioni epocali, a quel punto non ci sarebbe più parità di trattamento.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato