Cremonese-Juventus 1-2: una Juve ritrovata con nuovi protagonisti Vlahović, Cambiaso e Kostić

Cremonese-Juventus 1-2: una Juve ritrovata con nuovi protagonisti Vlahović, Cambiaso e KostićTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:35Primo piano
di Massimo Pavan

Cremonese-Juventus 1-2: una Juve ritrovata con Vlahović e Kostić protagonisti

La Juventus che vince a Cremona dimostra di aver fatto un passo avanti importante rispetto alle ultime uscite. La squadra di Spalletti ha mostrato maggiore compattezza, intensità e voglia di reagire dopo un periodo difficile.

Uno dei segnali più positivi arriva da Dusan Vlahović, apparso trasformato nelle ultime due partite: più determinato, più coinvolto nel gioco e soprattutto decisivo in zona gol. Anche Filip Kostić, tornato titolare, ha inciso in maniera evidente, firmando un gol e assist e confermando di poter essere un’arma fondamentale sulla fascia sinistra.

Molto bene anche Weston McKennie, autore di una prestazione di grande sacrificio e qualità, nettamente migliore rispetto alle ultime settimane. Questi miglioramenti individuali si riflettono sull’intera squadra, che ha espresso un gioco più offensivo e ha creato numerose occasioni da rete, meritando ampiamente la vittoria contro la Cremonese.

Certo, la Juventus ha concesso un gol evitabile, ma la reazione è stata immediata e matura: segnale di una squadra viva, concentrata e consapevole dei propri mezzi.

Non è un caso che le azioni più pericolose siano nate dai piedi di Kostić e da un Vlahović finalmente in fiducia. Entrambi, insieme a McKennie, sembrano rigenerati dopo un periodo di difficoltà sotto la guida di Tudor.

Resta da capire se questo cambiamento sia frutto della “cura Spalletti” o semplicemente di una presa di responsabilità da parte del gruppo. Ciò che conta è che questa Juventus dà l’impressione di voler davvero risalire la classifica di Serie A, puntando con decisione a un posto tra le prime quattro e a lasciarsi alle spalle la deludente stagione passata.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA