CONFESSIONE PIRLO E NE RIABILITA UNO...

20.09.2020 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CONFESSIONE PIRLO E NE RIABILITA UNO...
TuttoJuve.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

La prima Juventus di Andrea Pirlo sarà una formazione che cercherà il dominio del gioco, con atteggiamento positivo, padronanza del campo, ricerca continua della palla anche in fase di aggressione, il tecnico è fiducioso e deciso consapevole che la stagione non è semplice, ma la squadra è di valore. 
Un Pirlo deciso a tal punto da confessare in modo indiretto l'interesse per Suarez spiegando però che difficilmente arriverà: "E' difficile perchè guardando quello che è successo, guardando anche i tempi più che altro per avere il passaporto, so che saranno lunghi, quindi è difficile che possa essere il centravanti della Juventus". Difficile, il nome caldo resta Dzeko, molto complicato che arrivino entrambi, vorrebbe dire affollamento offensivo e qualche cattivo pensiero su Dybala che eviteremmo. 
Pirlo, tuttavia non è preoccupato dal fatto che non sia arrivata la punta ed e' convinto delle qualità di Ronaldo e Kulusevski: "cercheranno di muoversi di conseguenza, guardando l'uno il movimento dell'altro. Ci saranno delle rotazioni per cercare di arrivare con più gente possibile in area avversaria".

I bianconeri, quindi, confidano su loro due, sulla loro tecnica, ma chiaramente e' Ronaldo l'elemento su cui punta la formazione bianconero. 
RIABILITATO -  Tra le altre cose, però, sorprende la riabilitazione di Douglas a Costa, spesso e volentieri al centro del mercato, ma considerato funzionale da Pirlo ed un calciatore importante da rilanciare: "un giocatore forte, che magari in queste ultime stagioni ha avuto un po' di difficoltà soprattutto fisiche. Noi stiamo cercando in questo mese di riportarlo nella migliore condizione. Quando sarà poi al top, ci darà sicuramente una grossa mano".

Le parole sembrano essere quelle di fiducia, un allenatore convinto dei propri mezzi e che non usa mezze parole in conferenza, arrivando subito al sodo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve