COME SCACCIARE LA NUVOLETTA!

29.10.2019 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COME SCACCIARE LA NUVOLETTA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Buffon è stato molto chiaro e diretto per descrivere la situazione di De Ligt: "'L'infortunio di Chiellini ha accelerato il percorso di inserimento di De Ligt. Se le cose dovessero andare bene, a marzo potremmo avere un giocatore pronto, anche se in questo periodo sembra avere la nuvola di Fantozzi sopra la testa. L'infortunio di Chiellini è un duro colpo, peggio sarebbe stato solo un infortunio per Cristiano Ronaldo".

LA NUVOLETTA - in effetti, al momento il ventenne olandese sembra tutto ma non un calciatore da 12 milioni all'anno e da 75 milioni di cartellino, ma nessuno ha il minimo dubbio che dopo questa fase di difficile adattamento diventerà uno dei punti di forza della Juventnus. Ci sarà pure la nuvoletta fantozziana sulla sua testa, ma ad oggi, la Juventus è la miglior difesa del campionato e anche se poco, qualcosa conterà, no?

Se De Ligt, a 20 anni viene criticato così tanto, cosa dovremmo dire delle altre difese che stanno facendo peggio da Godin che si è fatto superare da pivello da Karamoh, oppure i difensori del Napoli che continuano ad incassare tante reti, con Koulibaly apparso in Champions in chiara difficoltà contro Haaland.

Insomma, andiamo piano nei giudizi, uno che mastica di calcio e di campo come Buffon, ha detto una cosa molto seria, che il difensore olandese, oggi come oggi, è sfortunato, non vive un momento ottimale, del resto il pallone che colpisce terra e poi il braccio il pallone ad un metro contro il suo braccio, sono tutti episodi borderline che evidenziano una certa sfortuna.

De Ligt deve solo rimanere tranquillo e se ha tempo e voglia soffiare forte per scacciare quella nuvoletta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve