Come potere recuperare Koopmeiners? Sarà solo supplente in mezzo

Come potere recuperare Koopmeiners? Sarà solo supplente in mezzoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Primo piano
di Andrea Losapio

L'ennesima prestazione incolore di Koopmeiners pone un inquietante quesito: è possibile recuperarlo? Perché dopo un anno così così con Thiago Motta gli standard non sono migliorati con Igor Tudor. L'emblema è la partita con il Villarreal, al netto della sostituzione al quarantacinquesimo minuto con un Conceicao decisamente più brillante. Giocatori diversi, è vero, ma le valutazioni sono alte per entrambe. Il portoghese alla fine è stato pagato circa 45 milioni di euro fra prestito e acquisto. Koop di più, sull'unghia, senza avere la capacità di dimostrare di valerli.

E ora come fare? Perché è evidente che in un ruolo più offensivo, nei due dietro all'attaccante, non sta performando come dovrebbe. A centrocampo fa di meglio, ma è lontano dalla porta e viene criticato perché incapace di mettere la sua firma sulle partite, magari con un gol o con un assist. È un cane che si morde la coda: ogni volta Koop dovrebbe fare qualcosa di tangibile per dimostrare di valere quanto pagato, ma anche quando è sufficiente viene criticato perché non decisivo.

Con Conceicao in questa forma e il ritorno di Zhegrova, di fatto, sarà solo un supplente in mezzo. Dove capitan Locatelli e Thuram sono i titolari, lui può essere il sostituto. Non che in un calcio con cinque sostituzioni non possa giocare un ruolo sostanziale, ma la sensazione è che servirebbe qualcosa d'altro per recuperarlo pienamente. Cosa non è dato (ancora) sapere.