CLAMOROSO, IL DATO SUI FALLI E CARTELLINI FA RIFLETTERE, PERCHE'?

14.11.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CLAMOROSO, IL DATO SUI FALLI E CARTELLINI FA RIFLETTERE, PERCHE'?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci prepariamo a Juventus-Inter del 26 novembre e possiamo dire che a livello di gol fatti e subiti l'Inter è nettamente in vantaggio. Vantaggio anche a livello di rosa con i nerazzurri che hanno due squadre ma che hanno avuto anche un netto vantaggio, al momento sono la formazione che viene tartassata meno di tutti a livello arbitrale in base al numero di falli fatti, insieme all'Atalanta.

Per la Juventus, infatti il cartellino giallo arriva ogni 4,6 falli, per i nerazzurri ogni 7,93 falli, dato abbastanza strano, quasi il doppio.

I bianconeri insieme a Lazio e Milan, sono le uniche che subiscono un giallo ogni 4 galli, vero che la Juventus ha fatto tanti falli, ma ne ha fatti di più l'Atalanta che di gialli ne ha collezionati solo 18, con una media di un giallo ogni 8,93 falli.

Ancora più sfortunata la Lazio,126 falli fatti e 31 gialli, una media di un giallo ogni 4 falli. Il Napoli subisce un cartellino giallo ogni 5,9 falli, la Roma ogni 5 falli, la Fiorentina, ogni 7.

Ovviamente bisogna vedere anche gli interventi ma dei 33 subiti dalla Juventus, alcuni sono assolutamente eccessivi, almeno 2 di quelli subiti da Federico Gatti, sicuramente quello di McKennie con il Cagliari, ma anche altri interventi che altrove vengono considerati interventi di gioco, a Torino vedono il cartellino facile, se no non si spiegherebbe questa media così alta.

Un bel problema per i bianconeri in vista del derby d'Italia, anche perchè la Juventus ha evitato la diffida di Gatti, ma in futuro il peso di questi cartellini potrebbe incidere sicuramente.

INTER 127 FALLI 16 GIALLI - MEDIA UN CARTELLINO OGNI 7,93 FALLI

JUVENTUS 154 FALLI 33 GIALLI - MEDIA UN CARTELLINO OGNI 4,6 FALLI

MILAN 141 FALLI 32 GIALLI - MEDIA UN CARTELLINO OGNI 4,4 FALLI

NAPOLI 124 FALLI, 21 GIALLI - MEDIA UN CARTELLINO OGNI 5,9 FALLI

ATALANTA 158 FALLI, 19 GIALLI - MEDIA UN CARTELLINO OGNI 8,3 FALLI

FIORENTINA 155 FALLI, 22 GIALLI - MEDIA UN CARTELLINO OGNI 7 FALLI

ROMA 146 FALLI, 29 GIALLI - MEDIA UN CARTELLINO OGNI 5 FALLI

LAZIO 126 FALLI, 31 GIALLI - MEDIA UN CARTELLINO OGNI 4 FALLI

Soffermiamoci poi sui singoli, Rabiot ha fatto 17 Falli, Gatti 15, Danilo 11, Locatelli 11, Cambiaso 10. Il rapporto, vede quindi il Francese ammonito ogni 3.4 falli, Gatti, ammonito ogni 3,75 falli, Danilo ogni 3,6 falli come Locatelli, Cambiaso ogni 3.33. In casa Juve il più fortunato è Bremer con un solo giallo su 20 falli.

In casa Inter, abbiamo Calhanoglu con 22 falli e quanti cartellini 3, un'ammonizione ogni 7,3 falli, ancora meglio a Lautaro Martinez, 16 falli e solo 2 cartellini, un giallo ogni 8, Bastoni, 11 falli come alcuni juventini e 3 gialli, in piena media Danilo e Locatelli, quindi, ogni 3,33. Barella, 7 falli e due gialli, quindi 3,5. In casa nerazzurra miracolato Dumfries, un solo cartellino con 12 falli.

RABIOT 5 GIALLI, GATTI 4 GIALLI, DANILO, LOCATELLI, CAMBIASO 3 GIALLI

CALHANOGLU 3 GIALLI, BASTONI 3 GIALLI, LAUTARO, BARELLA 2 GIALLI

Dati abbastanza chiari, che dimostrano ad eccezione di Bremer, che però spesso commette falli sui contrasti in area, analizzando le prestazioni ed i dati, che la Juventus al momento è nettamente maltrattata a livello di cartellini, possono dirci quello che vogliono ma guardando le partite, la gestione appare nettamente orientata ad un buonismo verso una squadra ed a una gestione più rigorosa verso un'altra.

In vista del 26 novembre sarà impossibile non tenerne conto.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve