CHIESA FA UNA PROMESSA, MA VA GESTITO, PERICOLO NAZIONALE!

18.03.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHIESA FA UNA PROMESSA, MA VA GESTITO, PERICOLO NAZIONALE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Chiesa è tornato al gol, è il secondo che segna, sempre nelle coppe, dopo la rete in Coppa Italia al Monza. Per l'ex Fiorentina, speriamo che possa essere un nuovo inizio, sicuramente il momento giusto, si spera per mettere alle spalle un momento che poteva essere negativo dopo la grande paura del match contro il Friburgo, all'andata,

Lo stesso calciatore ha vissuto un momento non semplice, caratterizzato da grande sfortuna, non solo per gli infortuni, ma anche per le conclusioni che spesso e volentieri hanno preso pali o traverse.

Chiesa l'ha definito a fine gara un gol importante: "all'andata con il Nantes ho preso traversa riga fuori, quindi sono felice, ho dato disponibilità al mister.".

L'esterno offensivo a fine gara ha regalato un bel gesto di scuse ai tifosi, un gesto anche superfluo perchè Chiesa in questo periodi, a differenza di altri, di eccessi non ne ha fatti, ha lavorato duro per tornare ed abbiamo visto nel documentario che parla del suo infortunio le difficoltà che ha incontrato: "Voglio esserci ogni partita, ma al momento il mio fisico non me lo permette. Spero di poter stare con la squadra con maggior continuità, voglio ripagare la Juve e i tifosi per la fiducia. Io ci voglio essere, voglio dare una mano a squadra e società per ciò che mi hanno dato in passato. Purtroppo negli ultimi anni non ci sono riuscito, non sono al massimo visto il problema avuto. Mi spiace non esserci, vorrei dare il massimo in ogni gara ma al momento non è così.Un po' di fastidio c'è ancora, ma sto lavorando ancora di più per essere sempre più pronto. Purtroppo mio padre ne ha avuti di simili, di infortuni. E' un percorso di grandi ostacoli per tornare, ma anche dopo il percorso continua. Devo solo stare tranquillo ed esserci"

Ieri si sono alternati al gol con Dusan Vlahovic, sono amici e speriamo tutti di vederli preso insieme in campo:"Dusan è un grandissimo e ha tutto per diventare un fuoriclasse. Sta passando un periodo non felicissimo sotto porta, ma stasera è arrivato e anzi aveva già segnato prima del rigore. Oggi ha calciato male e ha segnato, con la Samp aveva calciato benissimo e aveva sbagliato".

La speranza è che Chiesa possa essere protagonista in stagione per arrivare fino in fondo nelle due coppe con Federico protagonista. Adesso arriva l'Inter e per Chiesa ci potrebbe essere uno spezzone di gara, poi arriverà la sosta delle Nazionali e ci aspettiamo una gestione con al massimo 60 minuti giocati nelle due partite se verrà convocato, in caso contrario sarebbe una follia ed un grosso danno per tutti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve