CHI DEI DUE A CENTROCAMPO? LA JUVE SI INTERROGA

12.06.2019 09:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHI DEI DUE A CENTROCAMPO? LA JUVE SI INTERROGA
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Il dibattito sembra aperto, chi dei due a centrocampo? Milinkovic Savic o Paul Pogba? Sono i due giocatori che stuzzicano maggiormente la fantasia della dirigenza della Juventus che proverà nelle prossime settimane a chiudere per uno di questi due profili, che sembrano essere l'ideale per dare tecnica e potenza alla formazione bianconera.

In casa Juve si stanno interrogando su quale sia la migliore delle due piste, tra il celebrato e conosciuto francese e la novità serba.

Pogba conosce l'ambiente, è un campione, ha vinto un mondiale e sarebbe di casa a Torino, ideale per puntare sempre più in alto, ma un paio di limiti, il costo di cartellino superiore ai cento milioni e l'ingaggio da almeno dieci milioni di euro l'anno.

Su di lui è vivissima la concorrenza del Real Madrid e per questo il suo prezzo non sarebbe per nulla in sconto, anche se il francese ha lasciato intendere di essere ben disposto verso un possibile approdo a Torino.

Dalla parte opposta, Sergej Milinkovic Savic, un costo più basso, sugli ottanta milioni, maggiore disponibilità da parte della Lazio alla trattativa anche se Lotito non sembra molto disponibile ad andare sotto alla soglia, magari più flessibile nell'inserimento di contropartite tecniche.

A Torino, tuttavia, con Milinkovic, farebbero un investimento, più basso sul cartellino e risparmierebbero sull'ingaggio visto che il serbo guadagnerebbe meno della metà di Paul Pogba.

Due giocatori diversi, uno conosciuto e che potrebbe dare molto, l'altro con ampi margini di miglioramento ma valutare in una grande squadre, due filosofie diverse, due profili simili, giocatori tecnici, forti fisicamente e che sanno segnare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato