CHE DIFESA?

22.01.2020 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHE DIFESA?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Che difesa per questa Juventus contro la Roma? Possibile che Maurizio Sarri cambi qualcosa per la gara di stasera rispetto alla coppia Bonucci- De Ligt che comunque ha fatto bene contro il Parma. L’allenatore bianconero, infatti, potrebbe valutare di inserire nuovamente Daniele Rugani che contro l’Udinese, la settimana scorsa, in coppa, ha offerto una prestazione di tutto rispetto risultando assolutamente in crescita.

LA SCELTA - La coppia De Ligt-Rugani ha funzionato bene, ma quella Bonucci-Rugani, qualora Sarri decidesse di lanciare il difensore toscano, sarebbe più collaudata visti i trascorsi bianconeri di Rugani. Scelta importante perché la Juventus ci tiene molto a passare questo turno e non ha la minima intenzione di lasciare nulla al caso sottovalutando le scelte. Rugani sta approfittando dell’infortunio di Demiral, da possibile partente sta cercando di farsi trovare pronto e se le prestazioni saranno come quella con l’Udinese i segnali sono più che incoraggianti con la possibilità di ritrovare il difensore anche in chiave Nazionale, ma molto dipende da lui e questi ultimi mesi. Tutto questo senza dimenticare che il recupero di Giorgio Chiellini è ormai imminente. 

Maurizio Sarri oltre alle scelte sui centrali dovrà abbinare gli esterni, Cuadrado sembra recuperato e favorito per la fascia destra, con Danilo a sinistra anche lui in vantaggio su Alex Sandro. Con De Sciglio sempre non disponibile, non sono poi tantissime le soluzioni in corsia per l’allenatore bisnconero. Matuidi potrebbe essere la soluzione di emergenza ma parliamo di emergenza che non è il caso odierno.

La sfida di stasera è importante per il reparto arretrato, continuano ad essere troppe le reti incassate, una a partita è una media troppo alta per i bianconeri che sono comunque primi in classifica ma terzi come difesa dopo Inter e Lazio, che hanno subito rispettivamente 17 e 18 reti, mentre la Vecchia Signora è a 19.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve