CHE DANNO AVETE FATTO!

05.02.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHE DANNO AVETE FATTO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il dibattito sulla decisione di penalizzare la Juventus in mezzo alla stagione calcistica lascia perplessi e sicuramente appare inopportuna per diverse ragioni, andando ad inficiare la stagione. Una sentenza non definitiva con questo carico di punti, che non sono pochi ma tantissimi, influenza la stagione dei bianconeri ma anche quella delle altre squadre. Un vero danno che è di immagine e che va a creare incertezza.

STAGIONE IN CORSO - la stagione in corso e' chiaramente falsata. Le ultime partite della Juventus hanno fatto notare il danno psicologico che ha avuto la squadra che nell'insicurezza ha difficoltà. Non è una decisione che si ha a inizio stagione, come era stato il caso della Reggina. Un conto e' iniziare la stagione con un fardello, un altro giocare metà stagione non sapendo mai quanti sono i tuoi reali punti in classifica. La situazione e' totalmente differente ed influenza anche il campionato delle avversarie. 

PROSSIMA STAGIONE - lo stesso discorso riguarda la prossima stagione. Oggi la Juventus non può programmare nulla, e' totalmente bloccata sul mercato, non può prevedere i potenziali acquisti e non può programmare nemmeno delle cessioni perché non sa quelle che possono essere le prospettive anche a livello economico. 

ATTENTI ALLA RICHIESTA DANNI - per tutta una serie di motivi molto evidenti, la Juventus non può non muoversi per tutelarsi legalmente per delle decisioni che sembrano totalmente penalizzanti. La società ed i suoi azionisti si muoveranno per una totale tutela legale, del resto ci sono tutte basi per chiedere un risarcimento di oltre 300 milioni considerando danno di immagine è mancata partecipazione alla massima competizione europea. 

Le istituzioni ed il governo possono ancora rimediare al CONI, ma ci deve essere la volontà di farlo e soprattutto il coraggio di correggere in tempo degli errori che sembrano abbastanza evidenti. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve