CENTROCAMPO CON REBUS!

12.10.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO CON REBUS!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri dovrà risolvere un vero e proprio rebus per quel che riguarda il centrocampo. L'allenatore della Vecchia Signora, infatti, dovrà capire chi schierare contro una Roma che con Veretout, Cristiante e Pellegrini ha sicuramente un reparto di centrocampo di assoluto valore che può creare problemi alla formazione torinese.

Un bel rebus, l'assenza di Adrien Rabiot non ci voleva, oltretutto non per un problema fisico, ma per il covid, che ormai colpisce veramente una percentuale bassissima di calciatori, un pò più di attenzione sarebbe sicuramente stata gradita.

Invece, i bianconeri si ritrovano nuovamente penalizzati da una pausa delle Nazionali che sicuramente priverà di uno dei giocatori che Massimiliano Allegri ritiene importante, per non dire fondamentale, per la capacità di fare le due fasi, quella di controllo, ma anche quella offensiva, anche se attualmente i gol latitano.

REBUS ALLEGRI - per il tecnico bianconero, ora un bel rebus per l'importantissimo match con la Roma, considerando che Manuel Locatelli appare intoccabile, ma che altre pedine sono tutte in bilico. Arthur, nonostante qualche piccolo segnale di progresso non sembra ancora pronto per giocare dall'inizio, Bentancur e McKennie arriveranno a ridosso, causa impegni delle nazionali e lo stesso americano ha avuto qualche problemino nell'ultimo match. Insomma, le carte per il tecnico livornese non sono tantissime e Allegri potrebbe essere costretto ad inventare qualcosa con Federico Bernardeschi o Juan Cuadrado in mediana. Da capire anche la posizione di Ramsey, il gallese ha giocato con la Nazionale, ma per la Juventus rimane un mistero...

Ovviamente, avvicinarsi in queste condizioni ad una settimana che potrebbe essere fondamentale per la stagione zebrata non piace a nessuno e mantiene vivo il problema delle pause delle Nazionali che ancora una volta hanno fatto dei danni.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve