CARICA ALLEGRI

17.09.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CARICA ALLEGRI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri suona la carica ed analizza con grande calma la sconfitta contro il Barcellona, errori nati forse dalla troppa voglia di fare la parità, di recuperare il risultato e del mancato equilibrio della squadra: "Non è difficile, basta ragionare e pensare a quello che abbiamo sbagliato. La squadra ha fatto un bel primo tempo, anzi un bellissimo primo tempo, poi abbiamo subito questo gol che potevamo evitare con una attenzione migliore, maggiore. Può capitare quando giochi a Barcellona, come può capitare in altre partite. Bisognava solamente continuare come abbiamo fatto nel primo tempo anche nel secondo tempo, perchè le partite non finiscono e perchè c'è sempre tempo per poter recuperare. E' normale che se dopo lasci campo aperto al Barcellona e a Messi, è più difficile recuperare le partite.".

Non bisogna deprimersi perché la squadra è competitiva ed in grado di reagire: "Abbiamo avuto un po' di scoramento dopo il gol subito al 45'. E abbiamo preso alcune ripartenze, ci siamo allungati. E' normale che se al Barcellona e al Real Madrid, squadre di grandissimo livello, con  giocatori di grandissimo livello, concedi campo, dopo prendi gol, perchè loro hanno qualità realizzative micidiali. Il nostro modo di giocare è quello di cercare di giocare bene tecnicamente, ma soprattutto lavorare sempre e comunque di squadra, questa è una cosa che a Barcellona, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo un pochino perso".

Una reazione, quindi, quello si aspetta Massimiliano Allegri, perché a Sassuolo la formazione bianconera non può fare altro che tentare di vincere, non perché l'avversario vada sottovalutato ma perché questa rappresenta la seconda insidia esterna dopo quella di Genova. Sassuolo non è mai stato un campo semplice e anche domani ci sarà da soffrire: "Domani è la prima di un ciclo importante, che sono tre partite Sassuolo-Fiorentina-Torino, per poi ributtarsi in Champions. Domani abbiamo solo un risultato quello della vittoria, sapendo che andiamo ad affrontare un Sassuolo che gioca bene, che ha giocatori di qualità e soprattutto che ha bisogno di punti. Quindi ci vorrà grande rispetto per il Sassuolo e grande umiltà per giocare questa partita". 

Dopo Barcellona la Juventus deve dare una risposta, l'obiettivo è quello di rivedere la squadra del primo tempo di Barcellona e cercare di mantenere la porta inviolata. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato