BUONO IL RISULTATO E LA DIFESA, LA LEZIONE DI CAGLIARI PERÒ NON É SERVITA

23.01.2018 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BUONO IL RISULTATO E LA DIFESA, LA LEZIONE DI CAGLIARI PERÒ NON É SERVITA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Se fossimo soddisfatti oltre il risultato della gara contro il Genoa saremmo dei bugiardi, la Juventus ha fatto bene, benino, non benissimo, sicuramente i rischi finali, anche senza conclusioni pericolose dei grifoni, devono fare pensare perché si doveva gestire meglio la gara cercando il raddoppio e rendere meno affannoso il finale. La sensazione è che i bianconeri abbiano peccato un po’ di cattiveria nella ripresa con un pizzico di leziosità. 

LEZIONE DI CAGLIARI NON IMPARATA - non Imparata dai bianconeri la lezione di Cagliari in cui il mancato raddoppio ha tenuto il risultato in bilico con i rischi finali che tutti conosciamo e le polemiche arbitrali. Rischioso in futuro e sempre lo sarà con il Var, tenere il risultato in bilico, basta un braccio galeotto per aprire dibattiti e polemiche fuori dal comune, senza senso. La Juventus deve essere capace a chiudere le partite con maggiore cattiveria, decisione e convinzione per non finire in situazioni che poi possono lasciare spazio a rimpianti.

La Juventus con il Genoa non ha subito praticamente un tiro in porta ma se nel finale un rinvio di Chiellini rimpallato fosse finito più vicino ai genoani potevano crearsi situazioni pericolose, fondamentale per la Juventus chiudere queste gare e non fermarsi al primo gol. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato