BUONDÌ MOTTA?

24.05.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BUONDÌ MOTTA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi a colazione i tifosi della Juventus hanno in testa un nome, Thiago Motta e magari faranno colazione con un buondì della famosa catena dolciaria, sicuramente dopo l'addio di Massimiliano Allegri ed il contestuale comunicato del Bologna che ieri ha annunciato che non continuerà ancora con l'allenatore italo-brasiliano, è Motta il favorito numero uno per allenare la Juventus.

FAVORITO, MA NON DECISO - essere il favorito, o se vogliamo, il preferito, non vuol dire che Motta sarà al 100% l'allenatore bianconero, visto che non c'è ancora nessun accordo e visto che l'allenatore ex Bologna non ha ancora firmato niente.

La Juventus sicuramente sta sondando le diverse piste per la panchina, ma non offrirà cifre iperboliche, quindi le cifre che parlano di 5 milioni l'anno, non sembrano, ad oggi, essere proponibili per un allenatore anche bravo come Motta. Molto più reale una pista che può portare ad un ingaggio sostenibile sui 3 milioni e mezzo più bonus, considerando che la Juventus deve anche pagare quello di Massimiliano Allegri.

Motta, in ogni caso, convince un pò tutti, è un allenatore bravo, ha dimostrato di avere idee chiare, ed ha caratteristche ed esperienza in grandi team come giocatore che gli permettono di sapere come si vive uno spogliatoio di campioni.

A Bologna, ha creato un bel gruppo, allo Spezia ha fatto un mezzo miracolo, unico mezzo fallimento al Genoa, ma la situazione era complicata.

Insomma, potrebbe essere il nome giusto, buondì allora, se sarà lui o meno lop sapremo presto.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve