BUONA JUVE, SUPER JOYA

17.09.2017 14:21 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BUONA JUVE, SUPER JOYA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus a Sassuolo vuole riprendere la marcia dopo la brutta sconfitta di Barcellona, la Vecchia Signora recupera Chiellini e Mandzukic e schiera una formazione con un solo nuovo acquisto, Blaise Matuidi. In difesa Buffon con il ritorno di Lichtsteiner e Alex Sandro sull'altra fascia, Chiellini e Rugani sono i centrali. A centrocampo Matuidi e Pjanic, davanti a loro, Mandzukic, Dybala e Cuadrado con punta Higuain. 

Nel Sassuolo, Bucchi punta su Mazzitelli ed il giovane Adjapong.  

Parte bene la Juventus, subito Pjanic impegna Consigli. I gialli juventini cercano di  chiudere la squadra di casa. Ancora Juve che domina, higuain a botta sicura, para Consigli. Prima situazione del Sassuolo con Sensi, tiro alto. 

DYBALA DA URLO- Juventus in vantaggio con una grandissima azione, bella palla di Mandzukic per Higuain che apre per Dybala che fa partire un tiro al volo incredibile e porta avanti la Juve. I torinesi dominano, ma devono stare attenti, occasione potenziale per Falcinelli, Buffon salva ma era fuorigioco. Higuain spreca tirando alto una bella azione di Cuadrado. 

Alcune leggerezze della formazione di Allegri fanno arrabbiare il mister, troppo poco concreta la Juventus. 

Il primo tempo si chiude con la Juventus in vantaggio per un gol, si meritava molto di più.

DYBALA SHOW - Dybala raddoppia con una grandissima giocata, bella palla di Cuadrado per l'argentino che in mezzo a cinque giocatori fa partire un grande tiro di punta e batte Consigli. 

ERRORE JUVE - Il Sassuolo sfrutta un errore della Juventus, Lichtsteiner legge male la situazione Rugani salva ma Politano segna, gara riaperta subito. Veramente ingenua la squadra torinese. Bucchi cambia e lancia Duncan per Mazzitelli. 

DYBALA E TRE - l'argentino segna ancora, prima si prende una punizione tra quattro uomini e poi pennella la sua tripletta.  Bucchi toglie Politano e inserisce Ragusa.

Qualche apprensione difensiva di troppo, esce Lichtsteiner ed entra Barzagli. Entra Matri ed esce Magnanelli, out Higuain e dentro Douglas Costa. 

Entra Bernardeschi e standing ovation per Dybala. Nel finale su mette in mostra Douglas Costa.

La Juventus vince meritatamente grazie alla precisione di Dybala, partita dominata e ben giocata, pelo nell'uovo il gol preso. Primo posto raggiunto e ora testa alla doppia sfida con Fiorentina e Torino.