BONUCCI: "Giornata storica, indimenticabile. È il mio miglior momento da juventino. E ora completiamo la bacheca"

19.11.2019 17:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
BONUCCI: "Giornata storica, indimenticabile. È il mio miglior momento da juventino. E ora completiamo la bacheca"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leonardo Bonucci ha affidato a JTV le emozioni dopo il prolungamento con la Juventus fino al 2024: “È una giornata storica, indimenticabile e per me è come un sogno che si avvera. Un’altra firma su un contratto importante e questo lo vedo al presidente, a Paratici, a Nedved, i tifosi e a tutte le persone a me care. Come detto, per me la Juventus è casa e questa firma  dimostra ancora una volta quanto io tenga a questa maglia e quanto la Juventus me lo dimostri ogni anno”.

Quali sono gli obiettivi adesso? “Tantissime altre presenze, tantissimi altri gol e tantissimi trofei”.

È il tuo miglior momento da juventino? “Sì è un buonissimo momento anche grazie alle responsabilità che mi sono state date dalla società dopo l’infortunio di Giorgio, ho capito che serviva qualcosa in più. Il mio obiettivo era quello di crescere, se devo paragonare questa stagione la paragono al 2016/2017 l’anno in cui sono entrato nella top 11 Mondiale e siamo arrivati in finale di Champions League. Quell’anno mi sono sentito veramente bene fisicamente e mentalmente e in questo momento le emozioni si equivalgono. Comunque la stagione è ancora lunga, siamo solo al 19 novembre, manca ancora un’eternità per arrivare a fine maggio quando si giocherà la finale di Champions perché è quello il nostro obiettivo.

Hai giocato a tre, a quattro… qual è il Bonucci che ti gratifica di più? “Quello che chiude dietro gli avversari, quello è il mio lavoro. Ovvio che quando tutto si impreziosisce con giocate e gol che servono alla Juventus per arrivare alla vittoria è sempre qualcosa di speciale. Oggi è il 19 novembre, il mio numero è il 19 e oggi è il compleanno di mia moglie, quindi questo giorno sarà ricordato per sempre”.

Stai già immaginando il prossimo gol? “Diciamo che mi piace essere pericoloso nell’area l’avversaria, cerco sempre di dare il massimo. Spero di segnare gol importanti per la Juventus”.

Questo prolungamento ti porterà a oltre i 10 anni in bianconero, alla fine della tua carriera sarai soddisfatto se…? “Se la bacheca verrà completata come deve”-