BERNARDESCHI E QUEL NUOVO RUOLO

14.08.2018 09:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BERNARDESCHI E QUEL NUOVO RUOLO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Federico Bernardeschi ci sta pensando ma l’idea viene da Massimiliano Allegri: il calciatore di Carrara può fare l’interno di centrocampo o anche l’esterno di centrocampo in un 4-4-2? Contro la primavera domenica è stato schierato in quella posizione ed già fatto bene e questa sarà probabilmente una delle chiavi tecniche e tattiche della stagione. Allegri, si sa, ama il trasformismo ma soprattutto è bravo a trovare posizioni alternative ai propri elementi. L’ha fatto con Mandzukic nel 4-2-3-1, l’ha fatto con Cuadrado come esterno basso, ora la sfida è provare a trovare spazio per Bernardeschi in una squadra che  ha tantissimo talento.

LO PUÒ FARE - la sensazione è che l’ex giocatore della Fiorentina possa adattarsi a questo ruolo, serve molta gamba ma soprattutto spirito di sacrificio, doti che a Bernardeschi non mancano, è un generoso ma soprattutto disposto ad imparare e crescere e mai una polemica. Giocatore e prototipo perfetto per fare gruppo e diventare un punto fermo della Juventus di domani. Fondamentale avere calciatori italiani e creare lo zoccolo duro, Bernardeschi aumentando i ruoli possibili e con le sue qualità può diventare un punto fermo della Juve di domani. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato