BERNA DOVE SEI?

14.12.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BERNA DOVE SEI?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da Berna a Berna, la Juventus si perde e perde pure Federico che in Svizzera ha fatto una prestazione non allineata a quelle che erano le premesse di inizio stagione.

Un vero peccato per Federico che ha iniziato la stagione in modo impressionante ma che ultimamente anche a causa dell'infortunio che gli è capitato non è più riuscito a confermarsi su certi livelli.

Massimiliano Allegri a Berna ha richiamato spesso l'ex calciatore della Fiorentina che è stato uno dei più rimproverati insieme a Miralem Pjanic e che se non riuscirà a tornare sui livelli di inizio anno rischia di rimanere fuori nelle prossime determinanti partite, visto che i compagni corrono e parecchio, Mandzukic è sempre importante, Dybala è in forma, Cr7 non si tocca e Dougla Costa è in grande crescita.

Bernardeschi ieri ha parlato della gara: "Sono felice di essere tornato innanzitutto dopo un mese e poco più di infortunio. Sono felice, purtroppo ieri sera non è andata come speravamo però per fortuna siamo riusciti a mantenere il primo posto. Spero di stare sempre meglio in futuro". 

CAMBIO DI ROTTA - Saremmo folli a non sottolineare che occorre per il bene del calciatore stesso un deciso cambio di rotta ed un cambiamento a dir poco totale per vederlo ancora in condizione utile per le prossime sfide.

Lo scorso anno decise il derby, quest'anno può e deve essere la sua partita anche a gara in corso, fondamentale, però, offrire un rendimento decisamente migliore a quello visto con lo Young Boys.