ATTENTI A NON SBAGLIARE CON DYBALA

13.08.2020 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ATTENTI A NON SBAGLIARE CON DYBALA
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

In casa Bianconera è il momento delle riflessioni, delle valutazioni per identificare le giuste mosse sul mercato, bisogna sfoltire la rosa di alcuni calciatori dall’ingaggio pesante, dopo Matuidi ma non più funzionali al progetto, come Sami Khedira e Gonzalo Higuain e contestualmente trovare un modo per avere delle risorse sufficienti a finanziare la campagna acquisti che comunque ci sarà e dovrà essere adeguata alle aspettative sia italiane che europee. Il budget, al momento, non è chiaro e dipende, dal taglio dei costi, come detto, così, come dalla possibilità di cedere qualche calciatore. 

Tra gli altri, quello con maggior mercato e richieste, ancora più dell’anno scorso, c'è Paulo Dybala, la Joya ha fatto una stagione di alto profilo, la migliore tra le ultime, avvicinato alla porta e decisivo nel pre e post lockdown. La sua assenza si è sentita in Champions e per esempio anche contro il Milan, evidenziando come alla Juventus questo Dybala serva molto.

ATTENTI A NON SBAGLIARE - bisogna stare attenti, quindi, a non sbagliare, sotto tutti i punti di vista, dalla posizione in campo, che deve essere assolutamente quella di quest’anno e non quella dello scorso anno, quando non riuscì a dare il massimo. 

Fondamentale, quindi, procedere con il prolungamento del contratto e motivarlo affinché possa diventare sempre di più una bandiera. L’intesa con Cristiano Ronaldo quest’anno è stata buona ed un potenziale trio con Kulusevski sembra molto interessante. Fondamentale, non cedere alle potenziali offerte dall’esterno, arriveranno,ma, bisogna tenere duro, chiaramente la cessione di Dybala metterebbe a posto il bilancio ma creerebbe un problema tecnico, sicuramente non banale.