ATTACCO, IL NUMERO PREOCCUPANTE! UNA DOMANDA CE LA FACCIAMOM

05.12.2019 08:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTACCO, IL NUMERO PREOCCUPANTE! UNA DOMANDA CE LA FACCIAMOM
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se hai Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala e sei il sesto attacco della serie A, qualche domanda te la devi fare.

Allo stesso modo se hai fatto 6 gol in meno dell'anno scorso e quindici in meno di due anni fa, qualche altra domanda va fatta.

Insomma, a Torino, un'analisi numerica la devono proporre, l'Atalanta è prima per gol segnati con 34 reti, segue la Lazio che la Juventus affronterà sabato con 33, poi l'Inter con 31 ed a seguire, il Cagliari con 29, la Roma con 26 e solo sesta la Juventus con 25.

Sono veramente pochi 25 gol considerando il materiale umano a disposizione.

Va bene l'equilibrio e la miglior difesa, ma l'attacco non riesce ad incidere numericamente come dovrebbe.

Altreo dato che preoccupa è la totale assenza di un cannoniere tra i primi della serie A.

La Juventus ha segnato solo 8 gol in più di Ciro Immobile, 25 contro i suoi 17, l'attaccant della Lazio è leader incontrastato della classifica dei cannonieri seguito da Romelu Lukaku con 10 gol, Joao Pedro con nove reti, Muriel e Lautaro Martinez con otto reti, Belotti, Caputo e Berardi con 7 reti, Correa e Dzeko con sei reti come lo stesso Ronaldo.

Immobile segna il 52% dei gol della Lazio e sarà il grande pericolo per la Juventus sabato sera, fermando lui si dimezza il potenziale offensivo biancoceleste.

STRANEZZA RONALDO -  da notare che Ronaldo è l'attaccante che ha la media più alta di tiri a partita, 6, con sei reti totali in stagione, in pratica, una media di realizzazione bassissima.

Qualche domanda a Torino se la devono fare, cercare di migliorare la qualità del gioco d'attacco, del resto la Juventus è quarta per tiri totali e tiri in porta ma segna molto meno delle concorrenti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve