ALLEGRI, PIANO RECUPERI IN ATTO

26.03.2022 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, PIANO RECUPERI IN ATTO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri l'aveva detto, la Juventus dopo la sosta potrebbe riavere tutti a disposizione e se l'obiettivo del quarto posto vuole essere raggiunto e magari migliorato puntando anche al terzo è fondamentale avere tutti o quasi tutti gli uomini della rosa.

Nella giornata di ieri, Alex Sandro, Zakaria e Dusan Vlahović hanno svolto lavoro individuale, ma tutti e tre dovrebbero essere a disposizione per la sfida con l'Inter. Allegri, poi, in settimana lavorerà per migliorare anche la condizione di Paulo Dybala che ha mostrato ottimi progressi con la Salernitana ma spera vivamente di poter dare il suo contributo anche nel derby d'Italia il suo ultimo, match che riuscì a decidere anche nell'ultima partita pre covid.

Riavere Dybala al meglio, anche se scosso dal mancato rinnovo costituisce una variabile determinante. Da valutare, poi, anche il recupero di Federico Bernardeschi, anche lui a corrente alternata nell'ultimo periodo ma che nei mesi scorsi aveva mostrato un progresso costante rispetto al recente passato.

A centrocampo fondamentale il recupero di Denis Zakaria. Ol calciatore svizzero appare come uno di quei giocatori che deve assolutamente dare una mano nelle rotazioni, averlo anche per un minutaggio limitato contro l'Inter sarebbe fondamentale per avere quell'intensità che spesso è mancata al reparto.

I NAZIONALI - in ogni caso Massimiliano Allegri spera di non avere problemi con i calciatori impegnati con le varie nazionali. Sarà fondamentale un ritorno in piena efficienza di tutti i convocati. Molte sono amichevoli, il problema principale potrebbe esserci per i calciatori impegnati in sudamerica.

Il piano di Allegri era di riavere tutti a disposizione ad eccezione di Chiesa, McKennie e Kaio Jorge, fosse confermata questa situazione, la Juventus potrebbe essere pronta per giocarsi le sue possibilità in un finale che difficilmente la potrà vedere in lotta per il titolo, ma sicuramente se si riuscisse a fare risultato contro l'Inter, lottare per il terzo posto non sarebbe impossibile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve