ALLEGRI INDICA LA VIA, CHE E' UNA SOLA

ALLEGRI INDICA LA VIA, CHE E' UNA SOLATuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021, 06:45Primo piano
di Massimo Pavan

Non ci sono scorciatoie, la Juventus a La Spezia, contro una squadra sbarazzina che  in casa è pericolosa, dovrà vincere facendo prevalere la tecnica ma non solo.

Allegri indica quelle che potrebbero essere le scelte, con Morata che sta bene e ha recuperato, out Chiellini che era febbricitante. Giocheranno Chiesa e De Ligt che sono stati di recente passati un pò da punti fermi a riserve di lusso, più dai media che da altro.

ALLEGRI SPIEGA LO SFOGO -  il tecnico bianconero spiega lo sfogo: "Normale che anch'io abbia uno sfogo post partita perché sono umano. Quelli che vanno in panchina devono essere determinanti quando entrano, con un giusto approccio alla partita. Non possiamo rischiare di giocare in 10. È un senso di rispetto e di responsabilità. Devono essere pronti quando vengono chiamati in causa. Mi hanno sempre detto che quello che conta è il campo, è molto più semplice di quello che sembra.  Son sempre stato abituato che meno si parla dei problemi e più velocemente si riescono a trovare le soluzioni. In questo momento c’è solo da fare. Non c’è nervosismo, è normale che possa esserci motivo di discussione ma nello spogliatoio è sempre successo. A volte anche durante l’allenamento c’erano un po’ di scazzottate una volta. Domenica abbiamo sbagliato sul calcio d’angolo, la prossima volta faremo meglio. Rabiot si è fatto attirare dalla palla in occasione del gol fortunatamente l’angolo dopo ha difeso bene”.

Gli sbagli con il Milan, ci sono stati: "Ho rivisto la partita di domenica tra fine primo tempo e inizio secondo tempo abbiamo sbagliato otto palloni gratuiti. Non possiamo sbagliare troppi passaggi. Le occasione poi le abbiamo avute noi, se sbagli tecnicamente poi nel calcio basta un episodio e lo paghi. Poi dopo il pari potevamo anche perdere e abbiamo avuto la fortuna di non perdere. Alcuni momenti della partita vanno gestiti meglio".

Ha ragione da vendere il tecnico, oggi non ha senso di parlare di obiettivi, sulla gara perché a vedere la classifica è uno scontro salvezza, ma tutti stanno lavorando per migliorare e forse è più logico avere questi problemi adesso che più avanti.

La sostanza, però non cambia, stasera si deve vincere, il resto non conta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve