ALLEGRI CHIEDE UNA MIGLIOR DIFESA

20.09.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI CHIEDE UNA MIGLIOR DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus che affronterà stasera la Fiorentina avrà una missione: non prendere gol. Il mister bianconero ieri in conferenza ha ribadito la necessità di diminuire nei gol presi, anche se a livello di numeri sono 3 in 4 partite, quando erano 4 nello stesso numero di gare lo scorso anno.

Allegri ha spiegato che: "Ogni anno è diverso dall'altro, le squadre sono diverse, è difficile dare una spiegazione. Diciamo che a livello offensivo la squadra sta creando e sta facendo numeri importanti. A livello difensivo, per quanto riguarda il campionato, al momento, siamo migliori dell'anno scorso, e anche a livello offensivo. Abbiamo preso due gol a Genova in modo abbastanza fortuito. Poi potevamo prenderne anche in altre situazioni. La cosa che noi dobbiamo migliorare, è che la nostra stagione passa da quei momenti di gestione della partita come è stato a Barcellona, come è stato col Sassuolo, perchè col Sassuolo abbiamo avuto dei momenti simili a Barcellona. A Barcellona ci hanno punito, col Sassuolo, nell'errore del gol... ci può stare, ma non è tanto il gol che abbiamo preso, è che abbiamo avuto dei momenti in cui il Sassuolo ha tirato diverse volte in porta. Questo alla Juventus non deve succedere. Quindi quei momenti della partita vanno gestiti meglio. E ripeto, sono convinto che la nostra stagione passa da quei momenti e dobbiamo per forza migliorarli. E per migliorare dobbiamo avere più attenzione, non bisogna uscire dalla partita, non bisogna gestire la partita, perchè gestire le partite diventa un casotto".

UOMINI E PARTITE - la Juventus deve imparare a gestire meglio le partite, ma soprattutto a non vivere l'emotività dei momenti delle gare mantenendo l'equilibrio. Inutile spostare il baricentro in avanti quando le gare non si evolvono come la squadra vorrebbe. La gara contro i viola sarà il test giusto per mettere alla prova la tenuta difensiva di un reparto che ha solo il difetto di prendere qualche tiro di troppo. Szczesny, Benatia e probabilmente Rugani, insieme a Lichtsteiner o Sturaro con Alex Sandro, aspettando Howedes i possibili uomini per la squadra di Pioli. A loro il compito di aiutare il portiere polacco a tenere la porta imbattuta. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato